EssiccareFocalizzato 1

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Dominio polvere
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Venti secchi disidratano una creatura. Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Tempra; se usato su una creatura con il Tratto Acqua o su una creatura composta principalmente di liquido (come molte melme), la creatura ottiene un esito che è di un grado di successo peggiore rispetto al suo risultato. Le creature i cui corpi non contengano significativa umidità (come gli elementali della terra) sono immuni a essiccare.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce penalità di status -1 alle sue prove e CD per 1 round.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce penalità di status -1 alle sue prove e CD per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio subisce penalità di status -2 alle sue prove e CD per 1 minuto ed è Abbagliato finché ha questa penalità.

Se una creatura influenzata da essiccare beve un liquido, come una sorsata d'acqua o una pozione, l'incantesimo termina. Le creature influenzate che hanno il Tratto Acqua o sono fatte principalmente di liquido, così come le creature che non sono in grado di bere, possono porre fine all'effetto come attività da due azioni con il Tratto Concentrazione.


Intensificato (4°) Puoi prendere come bersaglio fino a 4 creature.


Fonte: Parch