Egida del GuardianoRituale 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Lancio 1 giorno; Costo oli rari del valore di 10 mo × livello del lanciatore primario; Lanciatori Secondari 1
Prova Principale Occultismo o Religione; Prove Secondarie Atletica, Diplomazia o Società
Durata 1 settimana


Descrizione Egida del guardiano è un rituale usato in numerose culture per vincolare un guardiano prescelto e il suo protetto in modo che possano completare una missione di grande importanza. Quando il rituale è completo, indica uno dei lanciatori come guardiano, mentre l’altro è il protetto. Fintanto che vi trovate sullo stesso piano di esistenza, siete entrambi consapevoli della direzione e della situazione generale dell’altro, comprese eventuali condizioni che lo influenzano. Fintanto che vi trovate entro 9 metri l’uno dall’altro, ogni volta che il protetto subisce danni, i danni si riducono di un ammontare pari a metà del livello del guardiano, e questi perde un pari numero di Punti Ferita; il bersaglio subisce comunque effetti addizionali come veleno anche se egida del guardiano riduce i danni a 0.

  • Successo Critico: Il rituale ha successo, e la durata è 1 mese.
  • Successo: Il rituale ha successo.
  • Fallimento: Il rituale non ha effetto.
  • Fallimento Critico: Il rituale ti si ritorce contro. Tu e il lanciatore secondario diventate isolati magicamente l’uno dall’altro, ossia non potete influenzarvi con effetti benefici, per 1 settimana.

Fonte: Guardian's Aegis