Dardo InvernaleFocalizzato 1

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Dominio freddo
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri; Bersaglio 1 creatura


Descrizione Scagli un pezzo di ghiaccio pieno dell'ira invernale. Effettua un Tiro per Colpire con Incantesimo contro un bersaglio entro il raggio. Il dardo infligge 1d8 danni perforanti e si conficca nel bersaglio. Alla fine del prossimo turno del bersaglio il dardo si infrange, rilasciando un turbinio di neve e ghiaccio che infligge 1d12 danni da freddo al bersaglio e a tutte le creature adiacenti. Il dardo può essere rimosso con un'azione Interagire, il che lo fa sciogliere innocuamente senza che detoni.

  • Successo Critico: Il dardo iniziale infligge danni pieni ed è particolarmente ben ancorato, richiedendo 2 azioni di Interagire per essere rimosso. L'esplosione del dardo infligge danni doppi.
  • Successo: Il dardo e la sua esplosione infliggono danno normale.

Intensificato (+1) Il danno iniziale aumenta di 1d8 e il danno secondario aumenta di 1d12.


Fonte: Winter Bolt