Cresta dell’OndaFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Lancio 1.png somatico
Raggio 9 metri


Descrizione Crei un’onda d’acqua che cavalchi, innalzandoti e aggirando gli ostacoli. Ti muovi fino a 10,5 metri, innalzandoti fino a 1,5 metri sopra il livello del suolo (puoi evitare in tal modo molti tipi di Terreno Difficile). Devi terminare il movimento su uno spazio non occupato dove hai un appoggio solido. Questo movimento non è un’Avanzata, ma misuri la distanza in un modo simile e innesca reazioni causate dal movimento. Non puoi portare con te nessun altro.


Intensificato (+2) Aumenta la distanza che percorri di 1,5 metri e l’altezza massima sopra il suolo di 1,5 metri.


Fonte: Rising Surf