Canzone IncomprensibileIncantesimo 9

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area cono di 18 metri Bersaglio fino a 5 creature
Tiri Salvezza Volontà Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Le note di una canzone strana e innaturale pervadono l'aria, cogliendo la mente di sorpresa. Ciascun bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà quando lanci l'incantesimo, e di nuovo la prima volta che Mantieni l'Incantesimo in ogni round. Una creatura necessita di effettuare soltanto il Tiro Salvezza contro la canzone ad ogni round, e devi mantenere gli stessi bersagli quando Mantieni l'Incantesimo.

  • Successo Critico: Il bersaglio non subisce effetti, non può subirne nei round successivi ed è temporaneamente immune per 1 minuto.
  • Successo: Il bersaglio non subisce effetti in questo round, ma può subirne nei round successivi.
  • Fallimento: Tira 1d4 sulla tabella sottostante.
  • Fallimento Critico: Tira 1d4+1 sulla tabella sottostante.
Risultato Effetto
1 Il bersaglio è Spaventato 2.
2 Il bersaglio è Confuso per 1 round.
3 Il bersaglio è Sbigottito 4 per 1 round.
4 Il bersaglio è Accecato per 1 round.
5 Il bersaglio è Stordito per 1 round e Sbigottito 1 per una durata illimitata.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/unfathomable-song/