Bagno nel SangueRituale 8

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 1 giorno; Costo erbe alchemiche e componenti per un valore totale di 1.000 mo × il livello del bersaglio; Lanciatori Secondari 2
Prova Principale Occultismo (Esperto); Prove Secondarie Religione, Società
Raggio 6 metri; Bersaglio 1 creatura vivente di livello non superiore al doppio del livello del rituale di bagno nel sangue


Descrizione Questo è un rituale antico, proibito in quasi ogni angolo di Golarion ma mai sradicato del tutto. Ti immergi nel sangue fresco della tua gente, rubandone la vita e la gioventù.
Questo rituale ti richiede di immergerti in una vasca di sangue trattato alchemicamente, assistito da servitori silenziosi. Il sangue deve provenire dalla tua stessa stirpe, e deve essere stato versato da non più di 6 ore; un incantesimo come Riposo Inviolato può estendere questo periodo, ma l’uso di tessuti così preservati applica penalità di circostanza –4 alle prove principali e secondarie. Se sei di taglia Media, per immergerti ti servono 120 litri di sangue, e il corpo di una tipica creatura Media ne contiene circa 4-6 litri. Il rituale non richiede che i donatori vengano uccisi e dissanguati, ma la sfida logistica di raccogliere abbastanza sangue senza commettere omicidi va oltre le risorse persino del lanciatore più facoltoso.
Ogni volta che compi questo rituale, a prescindere da successo o fallimento, subisci una penalità alla prova principale per tutti i lanci seguenti. Questa penalità parte da –1 e aumenta di –1 durante ogni lancio (dunque, se lanci il rituale su di te per la quinta volta, subisci penalità –4 alla prova di Occultismo).

  • Successo Critico: Emergi ringiovanito e rianimato. Diventi fino a 40 anni più giovane, ritornando agli anni d’oro della tua vita. Se sei già all’età desiderata, il tuo invecchiamento cessa invece per i prossimi 40 anni. Anche se resti riconoscibile, diventi anche attraente in maniera sovrannaturale, ottenendo bonus di circostanza +1 per Impressionare.
  • Successo: Ringiovanisci di 20 anni o fermi il tuo invecchiamento per 20 anni.
  • Fallimento: Il rituale non ha effetto.
  • Fallimento Critico: Muori. I lanciatori uccisi in questo modo ritornano spesso come non morti, in genere fantasmi e vampiri.

Fonte: Bathe in Blood