AsterismoFocalizzato 4

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Dominio stelle
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 45 metri
Tiri Salvezza base Riflessi; Durata 1 minuto


Descrizione Delle linee di ardente luce stellare formano una costellazione attorno a te. Traccia cinque linee, una alla volta; ciascuna linea deve essere ancorata a te o a una creatura od oggetto già connesso a una linea precedente, e deve terminare in una creatura od oggetto entro 9 metri della sua ancora (permettendo teoricamente all'asterismo di estendere al suo pieno raggio di 45 metri). Una creatura che inizia il suo turno in una di queste linee o vi entra nel suo turno subisce 4d6 danni da fuoco (Tiro Salvezza base su Riflessi). Una creatura può subire questo danno solo una volta per turno, anche se si muove attraverso più linee. I bersagli che sono parte dell'asterismo non subiscono danni da esso. Se la distanza tra due bersagli (o tra e un bersaglio) supera i 9 metri, la linea di luce stellare tra i due si spezza e anche qualsiasi linea che adesso non abbia più alcun percorso che porti direttamente a te viene distrutta. Puoi Interrompere l'incantesimo.


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d6.


Fonte: Asterism