A Me gli OcchiFocalizzato 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 round


Descrizione Manipoli le emozioni del bersaglio, permettendoti potenzialmente di controllarlo per un breve istante. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è Stordito 1.
  • Fallimento: Nel turno successivo del bersaglio, il bersaglio è Stordito 1 e tu lo controlli parzialmente, facendogli compiere 1 azione singola a tua scelta. Se ha ancora azioni, può agire normalmente.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è Controllato per 1 round.

Intensificato (7°) Con un fallimento, il bersaglio è Controllato per 1 round. Con un fallimento critico, il bersaglio è Controllato fino a 1 minuto; esso riceve un nuovo Tiro Salvezza alla fine di ogni suo turno, e con un successo, l'incantesimo termina.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Youre_Mine_Focus_5