Unire i Punti Talento 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Investigatore 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dell'Investigatore.

Segreto 

Il GM tira la prova per questa capacità in segreto.

Requisiti: Devi seguire almeno due piste
Descrizione: Le connessioni effimere tra persone, luoghi e concetti sono invisibili ai più, ma vederle è il tuo mestiere. Passi 10 minuti a considerare due diverse piste che stai seguendo. Poi tenti una prova per indagare su quanto siano collegate le due piste. A meno che il GM non stabilisca altrimenti, si tratta di una prova di Artigianato se sono entrambi oggetti o di una prova di Società per altre combinazioni di piste. Se uno degli argomenti è una creatura, questa prova di solito usa la CD più alta tra le CD di Inganno e Volontà di quella. Se nessun argomento è una creatura, ma almeno uno è un oggetto, la CD di solito è una CD difficile per il livello dell'oggetto di livello più alto. Se non si può applicare nessuno dei due casi, la CD di solito è una CD difficile da Esperto o difficile da Maestro (22 o 32). Una volta che hai provato a Unire i Puntini tra due particolari piste, non puoi più provare a rifarlo tra quelle stesse piste, a meno che il GM non lo permetta dopo che tu abbia appreso una sostanziale quantità di nuove informazioni.

  • Successo Critico: II GM ti dice quanto le due piste sono connesse runa all'altra: molto connesse, parzialmente connesse, marginalmente connesse o non connesse. Inoltre, ti dice anche in che modo specifico sono collegate, se lo sono.
  • Successo: Come Successo Critico, ma il GM non ti dice se c'è una connessione specifica.
  • Fallimento: I tuoi risultati sono inconcludenti.
  • Fallimento Critico: Interpreti male l'informazione. Come Successo, ma il GM ti fornisce un grado di connessione errato. 

Fonte: Connect the Dots