Trascrivere Composizione Talento 10

Bardo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Bardo.

Esplorazione 

Un'attività con questo tratto richiede più di un turno per essere usata e di solito può essere utilizzata solo durante la Modalità Esplorazione.

Linguistico 

Un effetto con questo tratto dipende dalla comprensione della lingua. Un effetto linguistico che prende come bersaglio una creatura funziona solo se il bersaglio comprende la lingua che stai usando.

Descrizione: Mettendo su carta la tua composizione, puoi creare uno spartito con parole o musiche emozionanti che gli altri possano leggere e comprendere. Spendi 10 minuti e 1 Punto Focalizzazione per trasporre un incantesimo di composizione su una pergamena speciale che tu o un'altra creatura potrete poi attivare. Questo incantesimo di composizione deve poter essere lanciato con un'azione singola. Se l'incantesimo di composizione scelto richiede una prova di Esibizione come parte del lancio, il GM tira questa prova come prova segreta quando scrivi il tuo spartito. Se possiedi Composizione Prolungata o Ispirare Eroismo e l'incantesimo di composizione scelto lo consente, puoi anche usare uno di questi incantesimi per modificare la composizione trascritta, e il GM tirerà la prova segreta di Esibizione. In questo caso, spendi un Punto Focalizzazione aggiuntivo, anche se la prova segreta fallisce. Qualsiasi creatura in grado di leggere la lingua che hai usato quando hai annotato la tua composizione può Attivare l'Oggetto spendendo un'azione singola, che ha il tratto concentrazione. Questo produce gli effetti della composizione come se la creatura attivante avesse Lanciato l'Incantesimo.

Una composizione creata in questo modo perde il suo potere la prossima volta che effettui i tuoi preparativi giornalieri. Mentre la composizione è in tuo possesso, puoi renderla inerte usando un'azione singola che ha il tratto concentrazione. Non puoi riguadagnare i Punti Focalizzazione che hai speso per creare la composizione trascritta finché questa non viene attivata o non perde la sua magia. 


Fonte: Annotate Composition