Tormentone Talento 14

Bardo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Bardo.

Esplorazione 

Un'attività con questo tratto richiede più di un turno per essere usata e di solito può essere utilizzata solo durante la Modalità Esplorazione.

Descrizione: Ripetendo all'infinito un motivetto crei un tormentone: una canzone orecchiabile che si ripete più e più volte nella testa dei tuoi alleati, predisponendoli a canticchiarla in seguito. Scegli un trucchetto di composizione e spendi 10 minuti a ripetere una melodia, una cantilena, un discorso, una serie di gesti o una esibizione simile che rappresenti quel trucchetto. Questa attività ottiene i tratti appropriati al tipo di esibizione. Inculchi il tormentone in tutti gli alleati in grado di vederti o sentirti (a seconda del tipo di esibizione) per l'intera attività.

Una volta creato il tormentone, puoi tentare una prova di Esibizione con un'azione gratuita per attivarlo. Questa prova utilizza una CD molto difficile di livello pari a quello del bersaglio del tormentone di livello più alto e presente al momento dell'attivazione. In caso di Successo, lanci il trucchetto su tutti gli alleati che hanno imparato il tormentone e che possono percepire la tua esibizione; in caso di Fallimento, il tormentone risulta rovinato e viene perso. Dato che si basa sulle ripetizioni precedenti, non puoi usare altre azioni gratuite come Composizione Prolungata o Ispirare Eroismo per modificare il tormentane attivato. Gli alleati dimenticano il tormentane dopo che è stato attivato, se spendi 10 minuti per inculcare un altro tormentone oppure durante i tuoi successivi preparativi giornalieri, a seconda di quello che viene prima. 


Fonte: Earworm