Tomo Scudo Talento 6

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Magus 

Questo indica le capacità legate alla classe del Magus.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prerequisiti: Alzare il Tomo
Descrizione: Durante i tuoi Preparativi Giornalieri puoi magicamente fondere uno scudo nel tuo libro favorito, dove compare come un segnalibro decorato. Fintanto che i due sono fusi, il libro condivide Durezza, Punti Ferita e Soglia di Rottura dello scudo e può essere usato per Parare con lo Scudo se hai tale reazione, con requisito "Hai Alzato il Tomo" anziché i requisiti consueti.

Puoi cambiare la forma dell'oggetto fuso da libro a scudo con un motivo a forma di libro come azione singola con il tratto Concentrazione. Quando l'oggetto è in forma di libro, puoi leggerlo e Alzare il Tomo; quando è in forma di scudo puoi Alzare lo Scudo, Attivarlo e ottenere qualsiasi altro beneficio o effetto che lo scudo concede normalmente (come il bonus di uno scudo di protezione dagli incantesimi ai Tiri Salvezza contro la magia). La fusione dura fino ai tuoi Preparativi Giornalieri successivi. 


Fonte: Shielded Tome