Strofe e Antistrofe 1.pngTalento 8

Bardo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Bardo.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Descrizione: La tua composizione prende la forma di un canto a strofe e antistrofe, che permette ai tuoi alleati di continuare l'effetto senza di te. Se la tua prossima azione è lanciare un trucchetto di composizione con una durata di 1 round, questo diventa una strofa. Mentre l'incantesimo è attivo, un alleato colpito dall'incantesimo può rispondere alla tua strofa con un'antistrofa, usando un'azione singola che ha i tratti Concentrazione e Uditivo per estendere la durata dell'incantesimo di 1 round. Solo un alleato può rispondere a una determinata strofa, e rispondere all'antistrofa dell'alleato non ha alcun effetto aggiuntivi. 


Fonte: Call and Response