Ruggito del Drago 1.pngTalento 6

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Monaco 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Monaco. Le armi con questo tratto vengono usate prevalentemente da Monaci.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Prerequisiti: Posizione del Drago
Requisiti: Sei nella Posizione del Drago
Descrizione: Il tuo grido instilla paura negli avversari. I nemici entro un'emanazione di 4,5 metri devono superare un Tiro Salvezza su Volontà contro la tua CD di Intimidazione o diventano Spaventati 1 (o Spaventati 2 in caso di fallimento critico). Quando una creatura spaventata dal ruggito inizia il suo turno adiacente a te, non può ridurre il valore di condizione sotto l'1 in quel turno. Il primo attacco con cui vai a segno contro una creatura Spaventata dal ruggito, ma prima della fine del tuo turno successivo, ottiene bonus di circostanza +4 ai danni.

Dopo aver utilizzato Ruggito del Drago, non puoi impiegarlo di nuovo per 1d4 round. I suoi effetti cessano immediatamente se abbandoni la Posizione del Drago. In aggiunta, le creature nell'area del ruggito diventano temporaneamente immuni a esso per 1 minuto. 


Fonte: Dragon Roar