Raggio in Cascata 1.pngTalento 10

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Magus 

Questo indica le capacità legate alla classe del Magus.

Prerequisiti: Cascata Arcana
Requisiti: La tua ultima azione è stata un Colpo Incantato riuscito, e l'incantesimo lanciato ha inflitto Danno da Energia (acido, elettricità, freddo, forza, fuoco, negativo, positivo o sonoro).
Descrizione: L'energia magica si propaga, estendendosi oltre la creatura che hai attaccato. Il flusso di energia forma un raggio con gittata 18 metri dalla creatura danneggiata. Non puoi prendere come bersaglio con il raggio nessuna creatura danneggiata con il tuo Colpo Incantato. Effettua un Tiro per Colpire con incantesimo contro la CA del nuovo bersaglio, con la stessa Penalità da Attacchi Multipli del Colpo. Con un colpo a segno, il bersaglio del raggio subisce 1d4 danni da energia per livello dell'incantesimo dello stesso tipo dell'incantesimo (danni doppi con un Colpo Critico). Se hai lanciato l'incantesimo del Colpo Incantato da uno slot incantesimo, i danni di Raggio a Cascata aumentano a 1d8 danni per livello dell'incantesimo.

Se l'incantesimo infligge più di un tipo di danni da energia, scegline uno. Questo raggio ha il tratto Attacco, la scuola e i tratti della tradizione dell'incantesimo originale e i tratti del tipo di danni. 


Fonte: Cascading Ray