Ostentazione Elaborata 1.pngTalento 4

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Descrizione: Abbellisci il tuo incantesimo con ornamenti seducenti e dichiarazioni altisonanti, rendendolo più difficile da identificare o contrastare. Se la prossima azione che usi è Lanciare un Incantesimo, le creature con la capacità di Lanciare quell'Incantesimo non sanno riconoscerlo automaticamente. Inoltre, le creature che assistono al tuo lancio subiscono penalità di circostanza -2 alle prove di identificare l'incantesimo con Ricordare Conoscenze e alle prove per Contrastare l'incantesimo durante il suo lancio (ad esempio con Controincantesimo), 


Fonte: Elaborate Flourish