Manomissione 1.pngTalento 1

Inventore 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dell'Inventore.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Descrizione: Manometti l'arma o l'armatura di un nemico, usando una mano libera. Scegli un'arma impugnata da un nemico entro portata o un'armatura indossata da un nemico entro portata. Tenta una prova di Artigianato contro la CD di Riflessi del nemico.

  • Successo Critico: La manomissione è incredibilmente efficace. Se hai manomesso un'arma, il nemico subisce penalità di circostanza -2 ai Tiri per Colpire e ai tiri dei danni con quell'arma. Se hai manomesso un'armatura, questa ostacola il movimento del nemico, rendendolo impreparato e infliggendogli penalità -3 metri alle sue Velocità. L'effetto dura finché il nemico non Interagisce per rimuoverlo, indipendentemente da quale tu abbia usato.
  • Successo: La tua manomissione è efficace temporaneamente. Come Successo Critico, ma l'effetto termina all'inizio del tuo turno successivo, anche se il nemico non Interagisce per interromperlo.
  • Fallimento Critico: La manomissione si ritorce contro di te, creando una piccola esplosione nei tuoi stessi strumenti o marchingegni. Subisci danni da fuoco pari al tuo livello. 

Fonte: Tamper