Incantesimi Portentosi 1.pngTalento 16

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Oracolo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Oracolo.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Descrizione: I tuoi incantesimi brulicano di strane luci, movimenti esoterici altri effetti ammalianti che confondono i tuoi nemici. Se la prossima azione che usi è Lanciare un Incantesimo, qualsiasi creatura che tenti di usare una reazione innescata dalla tua attività di Lanciare un Incantesimo subisce penalità di circostanza -2 ai Tiri per Colpire e alle prove di abilità effettuali, come parte della reazione. Inoltre, se l'incantesimo include un Tiro per Colpire o richiede un Tiro Salvezza, le creature che colpisci o che falliscono i loro Tiri Salvezza sono Affascinate da te fino all'inizio del tuo turno successivo. 


Fonte: Portentous Spell