Halfling Guardingo Talento 1

Halfling 

Una creature con questo tratto è un membro della stirpe Halfling. Questo piccolo popolo è composto da vagabondi amichevoli che vengono considerati fortunati. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli Halfling. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli Halfling.

Descrizione: Il tuo stile di vita comunitario ti porta a fare estrema attenzione alle persone intorno a te e ti consente di notare più facilmente quando si comportano in modo insolito. Ottieni bonus di circostanza +2 alle prove di Percezione quando utilizzi l'azione base Intuire per notare personaggi ammaliati o posseduti. Se non stai cercando attivamente di Intuire il comportamento di un personaggio ammaliato o posseduto, il GM tira una prova segreta senza il solito bonus di circostanza e con una penalità di circostanza -2, per vedere se potenzialmente sei comunque in grado di notare l'ammaliamento o la possessione.

Oltre a usarla per le prove di abilità, puoi usare l'azione base Aiutare per fornire un bonus al Tiro Salvezza o a un'altra prova di un'altra creatura per sconfiggere l'ammaliamento o la possessione. Come sempre per le azioni di Aiutare, hai bisogno di prepararti usando un'azione nel tuo turno per incoraggiare la creatura a combattere contro l'effetto. 


Fonte: Watchful Halfling