Fuoco di Artokus G.pngTalento 6

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Additivo 2 

I talenti con questo tratto permettono di utilizzare azioni per aggiungere sostanze speciali a bombe o elisir. Puoi aggiungere un solo additivo a un singolo oggetto alchemico: provare ad aggiungerne un altro compromette l'oggetto. In genere, puoi effettuare azioni con il tratto additivo solo quando crei un oggetto alchemico infuso, e alcune possono essere utilizzate solo con razione Alchimia Rapida. Il tratto additivo è sempre seguito da un livello, per esempio additivo 2. Un additivo somma il suo livello a quello dell'oggetto alchemico che stai modificando: il totale rappresenta il nuovo livello della miscela. Il livello dell'oggetto di quest'ultima non può superare il tuo livello di alchimia avanzata.

Alchimista 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dell'Alchimista.

Frequenza: Una volta per round
Innesco: Utilizzi Alchimia Rapida per fabbricare un Fuoco dell'Alchimista, e il livello della bomba deve essere almeno di 2 livelli inferiore al tuo livello di alchimia avanzata
Descrizione: Artokus ha sviluppato una miscela di sostanze volatili che brucia di più e più a lungo di un normale fuoco dell’alchimista. Includi questa miscela additiva quando fabbrichi il tuo fuoco dell’alchimista. Il fuoco dell’alchimista infligge 1d4 Danni da Fuoco Persistenti in aggiunta a quelli che il fuoco dell’alchimista farebbe normalmente (per esempio, un fuoco dell’alchimista moderato infligge 1d4+2 danni da fuoco persistenti). Una creatura che subisce danni da fuoco persistenti dal fuoco dell’alchimista deve superare due prove semplici per far terminare i danni persistenti, o una sola prova se la creatura beneficia di una guarigione assistita che riduce la CD della prova semplice a 10. Il fuoco dell’alchimista potenziato brucia anche sott’acqua, e qualunque tentativo di far cessare il danno persistente usando l’acqua non ha alcun effetto. 


Fonte: Artokus’s Fire