Forma Finale 3.pngTalento 17

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Tiefling 

I tiefling sono eredi planari in cui scorre sangue Nefando.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Frequenza: una volta al giorno
Descrizione: Abbracci la tua mostruosità e la fai tua, urlando al paradiso e all'inferno con rabbia, dolore e disprezzo. La realtà si piega e si contorce sotto il tuo potere: ogni tiefling sperimenta una trasformazione unica, che potrebbe includere fiamme sulfuree, cori di grida o fulmini serpentini e contorti. Ogni creatura entro 3 metri da te è Assordata e Abbagliata per 1 round, a meno che non superi un Tiro Salvezza su Tempra usando la tua CD di classe o la CD di incantesimo, quale che sia la più alta. La tua forma finale ha gli effetti di Recipiente Divino per una divinità che condivide un allineamento con il tuo retaggio nefando, e assomiglia a una creatura del tuo retaggio nefando; rimani in quella forma per 1 minuto. Mentre sei nella tua forma finale, puoi lanciare Fulmine, Oscurità Gelida e Palla di Fuoco come incantesimi innati divini di 6° livello, ciascuno una volta per utilizzo di questo talento.
Quando esci dalla tua forma finale, diventi Risucchiato 3. Inoltre, se hai questo talento ottieni Debolezza 10 al Bene anche quando non sei nella tua forma finale, e subisci i danni da Bene anche se non sei malvagio.
Speciale: A discrezione del GM, gli elementi specifici di questo talento possono essere aggiustati per adattarsi meglio al retaggio del tiefling: per esempio, un GM potrebbe decidere che un particolare tiefling nidiata bestiale potrebbe lanciare una Allucinazione Mortale di 6° livello invece di Palla di Fuoco


Fonte: Final Form