Energia Violenta 1.pngTalento 12

Mago 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Mago.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Descrizione: Esegui complesse manipolazioni per rendere l'energia dei tuoi incantesimi così potente che i tuoi nemici rimangano poi vulnerabili a essa. Se la tua prossima azione è Lanciare un Incantesimo che infligge danni da acido, da elettricità, da fuoco o sonori, puoi selezionare un bersaglio che è stato danneggiato e fargli ottenere Debolezza 5 a quel tipo di danno fino alla fine del tuo turno successivo. Se un incantesimo infligge più tipi di danni da energia, scegli quello a cui il bersaglio ottiene Debolezza. Questo non ha effetto sulle creature con Resistenza o immunità al tipo di energia che scegli. 


Fonte: Forcible Energy