Tiro Mirato (Tiratore) 2.pngTalento 10

Ostentazione 

Le azioni con questo tratto sono azioni che richiedono uno sforzo eccessivo per eseguirne un numero elevato di seguito. Puoi usare solo 1 azione con il tratto ostentazione per turno.

Tiratore 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Tiratore.

Descrizione: Miri a una specifica area del corpo del tuo nemico con lo scopo di debilitarlo. Dichiara una parte anatomica da bersagliare del tuo avversario ed effettua un Colpo con un'arma a distanza. Se colpisci e infliggi danno, il bersaglio subisce uno degli effetti seguenti, in base alla parte del corpo bersagliata. Il GM dovrebbe usare gli effetti elencati come guida quando attacchi creature con anatomie più insolite, applicando ad esempio l'effetto di “braccia” ai tentacoli di una creatura, se sono ciò che essa usa per attaccare.

  • Ali: Se il bersaglio sta volando usando le sue ali, cade immediatamente per 6 metri, o per 12 metri con un Colpo Critico. La caduta è sufficientemente graduale che se il bersaglio raggiunge il suolo, non subisce danni da caduta
  • Braccia: Il bersaglio è Indebolito 2 fino alla fine del tuo prossimo turno. Con un Colpo Critico, è anche Indebolito 1 per 1 minuto.
  • Gambe: Il bersaglio subisce penalità -3 metri alle sue Velocità fino alla fine del tuo prossimo turno. Con un Colpo Critico, subisce anche penalità -1,5 metri alle sue Velocità per 1 minuto.
  • Testa: Il bersaglio è Sbigottito 2 fino alla fine del tuo prossimo turno. Con un Colpo Critico, è anche Sbigottito 1 per 1 minuto. 

Fonte: Called Shot