Schianto Arcano 2.png Talento 9

Automa 

Gli automi sono costrutti viventi alimentati da un nucleo magico.

Prerequisiti: Automa Combattente
Requisiti: Una creatura viene Afferrata o Trattenuta.
Descrizione: Incanali il potere magico dal tuo nucleo al braccio, potenziando il tuo attacco mentre provi a sbattere il nemico a terra. Effettua una prova di Atletica contro la CD di Tempra del nemico. Subisci Penalità di Circostanza -2 alla prova se il bersaglio è di una taglia più grande di te e penalità di circostanza -4 se è più grande ancora. Ottieni Bonus di Circostanza +2 alla prova se il bersaglio è più piccolo di una taglia e bonus di circostanza +4 se è ancora più piccolo.

  • Successo Critico Sbatti il nemico a terra e l’energia magica lo travolge. La creatura viene gettata a terra Prona, è Abbagliata per 1 round e subisce danni pari a 2d6 più il tuo Modificatore di Forza. Il nemico non è più Afferrato o Trattenuto da te.
  • Successo Sbatti il nemico a terra. La creatura è prona e subisce danni pari al tuo modificatore di Forza. Il nemico non è più afferrato o trattenuto da te.
  • Fallimento Non riesci a sbattere per terra la creatura, ma mantieni la tua presa su di essa.
  • Fallimento Critico La creatura si libera e non è più afferrata o trattenuta da te.

Potenziamento Le tue braccia incanalano meglio il potere del tuo nucleo. Non subisci più penalità quando provi a schiantare nemici più grandi. Il nemico subisce danni pari a 2d6 più il tuo modificatore di Forza in caso di Successo (o il doppio in caso di Successo Critico). 


Fonte: Arcane Slam