Pugno di Scintille 1.pngTalento 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Nano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe nanica. I nani sono un popolo robusto che spesso vive sottoterra e in genere ha Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai nani. Un oggetto con questo tratto viene creato e utilizzato dai nani.

Prerequisiti: Esperto in Artigianato
Accesso: Vieni da Fortezza Dongun o da Alkenstar.
Frequenza: una volta al minuto
Descrizione: Prima di attaccare, ti spolveri sul pugno o sul guanto polvere nera esplosiva, che si incendia quando colpisci un avversario. Gli sbuffi di fiamma che ne derivano danneggiano sia te che il tuo nemico. Fino alla fine del turno successivo, il Pugno perde il tratto Non Letale e infligge 1 danno da Fuoco aggiuntivo ad ogni colpo andato a segno. Ogni volta che metti a segno un Colpo con il pugno, subisci 1 danno da fuoco. Se il pugno infliggerebbe più di un dado di danno dell’arma, i danni da fuoco inflitti con un Colpo andato a segno, sia a te che all’avversario, sono pari al numero dei dadi di danno dell’arma. 


Fonte: Spark Fist