Mossa Finale Letale 1.pngTalento 18

Mossa Finale 

Le mosse finali sono azioni spettacolari che utilizzano la tua spavalderia. Puoi usare una mossa finale solo se hai spavalderia, e perdi la spavalderia immediatamente dopo aver eseguito una mossa finale. Una volta che hai usato una mossa finale, non puoi usare azioni che hanno il tratto attacco per il resto del tuo turno.

Alcune azioni con il tratto mossa finale concedono anche un effetto in caso di Fallimento, ma tali effetti non si applicano in caso di Fallimento Critico. Se l'azione di mossa finale ha Successo, puoi comunque scegliere di applicare al suo posto l'effetto di Fallimento. Per esempio, potresti farlo quando un attacco non infligge danni a causa della resistenza.

Spadaccino 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe della Spadaccino.

Prerequisiti: Colpo Preciso 6d6
Descrizione: Trafiggi il tuo avversario in un organo vitale, magari uccidendolo definitivamente. Effettua un Colpo. In caso di successo, rinunci al danno da Colpo Preciso della Mossa Finale. In cambio, il tuo bersaglio subisce danni di precisione aggiuntivi in base a un Tiro Salvezza su Tempra contro la tua CD di classe. Se il tuo Colpo è stato un colpo critico, il risultato del tiro salvezza del bersaglio peggiora di un grado.

  • Successo Critico: Infliggi 6 danni di precisione.
  • Successo: Infliggi 6d6 danni di precisione.
  • Fallimento: Infliggi 12d6 danni di precisione.
  • Fallimento Critico: Infliggi 18d6 danni di precisione. 

Fonte: Lethal Finisher