Debilitazione Critica Talento 12

Canaglia 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe della Canaglia.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Debilitazione 

Le debilitazioni impongono a una creatura Condizioni e altri effetti negativi. Quando una creatura è influenzata da una nuova debilitazione, qualsiasi altra da cui fosse affetta in precedenza termina.


NB: nelle regole ufficiali questo è un termine chiave e non un tratto

Prerequisiti: Colpo Debilitante
Descrizione: Con i tuoi attacchi più potenti infliggi debilitazioni particolarmente efficaci. Quando ottieni un successo critico con un Tiro per Colpire contra un nemico e utilizzi Colpo Debilitante, aggiungi la seguente debilitazione alla lista di quelle selezionabili.

  • Debilitazione: Il bersaglio effettua un Tiro Salvezza su Tempra contra la tua CD di classe con i seguenti effetti.
    • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
    • Successo: Il bersaglio è Rallentato 1 fino alla fine del tuo turno successivo,
    • Fallimento: Il bersaglio è Rallentato 2 fino alla fine del tuo turno successivo.
    • Fallimento Critico: Il bersaglio è Paralizzato fino alla fine del tuo turno successivo. 

Fonte: Critical Debilitations