Chi è Stato? Talento 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Investigatore 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dell'Investigatore.

Frequenza: una volta al giorno
Descrizione: Consideri attentamente il tuo caso e definisci alcuni dettagli. Quando Segui una Pista, puoi spendere 10 minuti invece di 1 per rare due domande al GM mentre completi l'attività. II GM deve rispondere sinceramente con "sì" o "no", ma se la risposta è fuorviante o non ha alcuna applicazione pratica alla tua indagine il GM può rispondere "irrilevante". Non puoi usare Chi e Stato? più di una volta per la stessa pista, anche se in giorni diversi. Le tue domande devono provenire dalla seguente lista e si applicano o alla creatura o all'indizio che hai trovato:

  • L'indizio è stato lasciato da un [tratto di creatura]? (Scegli un tratto di creatura come Umanoide, Non Morto o Nano; questo tratto deve essere esatto con riferimento al momento in cui l'indizio è stato lasciato).
  • Questo indizio è stato lasciato nell'ultima ora?
  • Questo indizio è stato lasciato nell'ultimo giorno?
  • La creatura che ha lasciato l'indizio aveva uno stato emotivo alterato quando ha lasciato l'indizio?
  • La creatura ha cercato di nascondere questo indizio? 

Fonte: Whodunnit?