Avvelenare Arma 1.pngTalento 4

Canaglia 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe della Canaglia.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Requisiti: Impugni un'arma perforante o tagliente.
Descrizione: Applichi un veleno sull'arma indicata nel requisito; se non stai tenendo in mano un veleno e hai una mano libera, puoi Interagire per estrarre un veleno come parte di questa azione. Se l'attacco successivo che effettui con l'arma in questione, prima che finisca il tuo turno successivo, va a segno e inflig­ge danni, applichi gli effetti del veleno, purché questo possa essere somministrato per contatto o ferimento. Se ottieni un fallimento critico con il Tiro per Colpire, il veleno va sprecato come di consueto.
Speciale: Durante i preparativi giornalieri, puoi preparare un numero di semplici veleni da ferimento pari al tuo livello da canaglia, che infliggono 1d4 danni da veleno. Solo tu puoi applicare correttamente questi veleni, e diventano inefficaci la volta successiva che effettui i preparativi. 


Fonte: Poison Weapon