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=Talenti=
=Talenti=
Per la gran parte delle classi, ottieni un talento generico al livello e ogni 4 livelli successivi. Ogni volta che ottieni un talento generico puoi selezionare un talento con il tratto generico di cui soddisfi i prerequisisti.
L'esperienza e l'addestramento possono dare forma al tuo personaggio in modi che esulano dal suo avanzamento nella classe. Le capacità che richiedono un minimo di addestramento, ma che possono essere apprese da chiunque, non solo dai membri di una certa stirpe o classe, sono dette talenti generici:
__TOC__
Ci sono 5 tipi di talenti:
==Talenti di Classe==
I talenti di classe sono dei talenti speciali disponibili solo per i membri di quella classe. È possibile acquisirli a partire dal 1° o dal 2° livello, a seconda della classe. I talenti specifici di ciascuna classe vengono presentati al termine della sua descrizione.
===Talenti di Archetipo===
Applicare un [[Archetipi|Archetipo]] richiede di scegliere talenti di archetipo anziché talenti di classe. Inizia selezionando l'archetipo più adatto alla tua idea di personaggio e scegli il talento di dedizione di quell'archetipo, utilizzando uno dei tuoi talenti di classe. Quando avrai il talento di dedizione, potrai scegliere qualsiasi talento da quell'archetipo al posto di un talento di classe, rispettandone i prerequisiti. Il talento di archetipo scelto è comunque soggetto a qualsiasi restrizione che avrebbe il talento di classe che sceglieresti normalmente.
==Talenti Generici==
Per la gran parte delle classi, ottieni un talento generico al livello e ogni 4 livelli successivi. Ogni volta che ottieni un talento generico puoi selezionare un talento con il tratto generico di cui soddisfi i prerequisisti.
===Talenti di Abilità===
I talenti generici includono anche una sottocategoria dei talenti di abilità, che approfondiscono quello che puoi fare con le [[Abilità]]. Questi talenti hanno anche il tratto abilità. la maggior parete dei personaggi ottiene talenti di abilità al 2° livello e ogni 2 livelli successivi. Quando ottieni un talento di abilità, devi selezionare un talento generico con il tratto abilità, e non puoi selezionare un talento generico che ne sia privo. Il livello di un talento di abilità è pari al livello minimo del tuo personaggio per soddisfare i prerequisiti di competenza.


I talenti generici includono anche una sottocategoria dei talenti di abilità, che approfondiscono quello che puoi fare con le [[Abilità]]. questi talenti hanno anche il tratto abilità. la maggior parete dei personaggi ottiene talenti di abilità al 2° livello e ogni 2 livelli successivi. Quando ottieni un talento di abilità, devi selezionare un talento generico con il tratto abilità, e non puoi selezionare un talento generico che ne sia privo. Il livello di un talento di abilità è pari al livello minimo del tuo personaggio per soddisfare i prerequisiti di competenza.
==Talenti di Stirpe==
{| id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%"
Al 1° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°).
|+ '''Tabella: Talenti Generici'''
|-
! width="30%" | '''Nome'''
! '''Livello'''
! width="100px" |'''Tratto'''
! '''Prerequisiti''' 
! class="unsortable" | '''Beneficio'''
! '''Fonte'''
|-
| [[Agile]]
| 1
| Generico
| -
| Aumenti la tua [[Velocità]] di 1,5 metri.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cavalcare]]
| 1
| Generico
| -
| Successo automatico quando ordini alla tua cavalcatura di muoversi.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Competenza nelle Armature]]
| 1
| Generico
| -
| Divieni [[Addestrato]] in un tipo di [[Armature|Armatura]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Competenza nelle Armi]]
| 1
| Generico
| -
| Divieni [[Addestrato]] in un tipo di [[Armi|Arma]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Controllo del Respiro]]
| 1
| Generico
| -
| Trattieni il respiro più a lungo e ottieni un vantaggio contro le minacce inalate.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Duro a Morire]]
| 1
| Generico
| -
| Muori a [[Morente]] 5, invece che a [[Morente]] 4.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Iniziativa Incredibile]]
| 1
| Generico
| -
| +2 ai tiri per [[Iniziativa]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Intelletto Acuto]]
| 1
| Generico
| -
| Diventi [[Esperto]] in un tipo di [[Tiri Salvezza]] o in [[Percezione]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Parare con lo Scudo]]
| 1
| Generico
| -
| Pari un colpo con il tuo scudo.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Passo Morbido]]
| 1
| Generico
| [[Destrezza]] 14
| Fai un [[Passo]] nel terreno difficile.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ripresa Rapida]]
| 1
| Generico
| [[Costituzione]] 14
| Recuperi più [[PF]] quando ti riposi, ti riprendi più rapidamente dalle [[Afflizioni|Malattie e dai Veleni]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Robustezza]]
| 1
| Generico
| -
| Aumenti i tuoi [[PF]] massimi e riduci la [[CD]] dei tiri per il recupero.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Stirpe Acquisita]]
| 1
| Generico
| -
| Ottieni i talenti di una [[Stirpi|Stirpe]] diversa dalla tua.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Improvvisare Senza Addestramento]]
| 3
| Generico
| -
| Divieni più abile nell'uso delle abilità senza addestramento.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Lignaggio Ancestrale]]
| 3
| Generico
| -
| Ottieni un talento della [[Stirpi|Stirpe]] di 1° livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ricerca Spedita]]
| 7
| Generico
| [[Maestro]] in [[Percezione]]
| Perlustri un'area in metà del tempo.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Investitura Incredibile]]
| 11
| Generico
| [[Carisma]] 16
| Investi fino a 12 oggetti magici.
| Manuale di Gioco
|}
{| id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%"
|+ '''Tabella: Talenti di Abilità Generici'''
|-
! width="30%" | '''Talenti di Abilità Variabile'''
! '''Livello'''
! width="100px" |'''Tratto'''
! '''Prerequisiti''' 
! class="unsortable" | '''Beneficio'''
! '''Fonte'''
|-
| [[Addestramento nelle Abilità]]
| 1
| Abilità, Generico
| [[Intelligenza]] 12
| Divieni addestrato in un'[[Abilità]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Conoscenza Incerta]]
| 1
| Abilità, Generico
| Addestrato in un'abilità per [[Ricordare Conoscenze]]
| Ottieni conoscenze vere e false quando fallisci una prova di abilità
| Manuale di Gioco
|-
| [[Garanzia]]
| 1
| Abilità, Generico
| Addestrato in almeno un'[[Abilità]]
| Ottieni un risultato fisso a una prova di [[Abilità]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Identificazione Rapida]]
| 1
| Abilità, Generico
| [[Addestrato]] in [[Arcano]], [[Natura]], [[Occultismo]] o [[Religione]]
| [[Identificare Magia|Identifichi Magia]] in 1 minuto o meno
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ingannare Oggetti Magici]]
| 1
| Abilità, Generico
| [[Addestrato]] in [[Arcano]], [[Natura]], [[Occultismo]] o [[Religione]]
| Attivi un [[Oggetti Magico|Oggetto Magico]] che non saresti in grado di attivare
| Manuale di Gioco
|-
| [[Riconoscere Incantesimo]]
| 1
| Abilità, Generico
| [[Addestrato]] in [[Arcano]], [[Natura]], [[Occultismo]] o [[Religione]]
| Identifichi un [[Incantesimi|Incantesimo]] come [[Reazione]] quando viene lanciato
| Manuale di Gioco
|-
| [[Abbreviatore Magico]]
| 2
| Abilità, Generico
| [[Esperto]] in [[Arcano]], [[Natura]], [[Occultismo]] o [[Religione]]
| Impari [[Incantesimi]] rapidamente e a un costo ridotto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Conoscenza Spontanea]]
| 2
| Abilità, Generico
| Esperto in un'abilità con l'azione [[Ricordare Conoscenze]], [[Garanzia]] in quella abilità
| [[Ricordare Conoscenze|Ricordi Conoscenze]] come azione gratuita una volta a round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Riconoscimento Rapido]]
| 7
| Abilità, Generico
| Maestro in [[Arcano]], [[Natura]], [[Occultismo]] o [[Religione]]; [[Riconoscere Incantesimo]]
| [[Identificare Magia|Identifichi Magia]] come azione gratuita
| Manuale di Gioco
|}
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Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/feats/
Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/feats/

Versione attuale delle 18:31, 31 mag 2023

Talenti

L'esperienza e l'addestramento possono dare forma al tuo personaggio in modi che esulano dal suo avanzamento nella classe. Le capacità che richiedono un minimo di addestramento, ma che possono essere apprese da chiunque, non solo dai membri di una certa stirpe o classe, sono dette talenti generici:

Ci sono 5 tipi di talenti:

Talenti di Classe

I talenti di classe sono dei talenti speciali disponibili solo per i membri di quella classe. È possibile acquisirli a partire dal 1° o dal 2° livello, a seconda della classe. I talenti specifici di ciascuna classe vengono presentati al termine della sua descrizione.

Talenti di Archetipo

Applicare un Archetipo richiede di scegliere talenti di archetipo anziché talenti di classe. Inizia selezionando l'archetipo più adatto alla tua idea di personaggio e scegli il talento di dedizione di quell'archetipo, utilizzando uno dei tuoi talenti di classe. Quando avrai il talento di dedizione, potrai scegliere qualsiasi talento da quell'archetipo al posto di un talento di classe, rispettandone i prerequisiti. Il talento di archetipo scelto è comunque soggetto a qualsiasi restrizione che avrebbe il talento di classe che sceglieresti normalmente.

Talenti Generici

Per la gran parte delle classi, ottieni un talento generico al 3° livello e ogni 4 livelli successivi. Ogni volta che ottieni un talento generico puoi selezionare un talento con il tratto generico di cui soddisfi i prerequisisti.

Talenti di Abilità

I talenti generici includono anche una sottocategoria dei talenti di abilità, che approfondiscono quello che puoi fare con le Abilità. Questi talenti hanno anche il tratto abilità. la maggior parete dei personaggi ottiene talenti di abilità al 2° livello e ogni 2 livelli successivi. Quando ottieni un talento di abilità, devi selezionare un talento generico con il tratto abilità, e non puoi selezionare un talento generico che ne sia privo. Il livello di un talento di abilità è pari al livello minimo del tuo personaggio per soddisfare i prerequisiti di competenza.

Talenti di Stirpe

Al 1° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°).


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/feats/