Spargere la Voce Talento 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Generico 

Un tipo di talento che ogni personaggio può selezionare, indipendentemente da Stirpe e Classe, purché soddisfi i prerequisiti. Puoi selezionare un talento con questo tratto quando la tua Classe ti concede un talento generico.

Segreto 

Il GM tira la prova per questa capacità in segreto.

Prerequisiti: Esperto in Inganno
Accesso: I membri dei Tizzoni Infuocati vi accedono una volta raggiunto il rango di secondo marchio.
Descrizione: Diffondi voci, che possono essere vere o meno, su un argomento specifico. Se l'argomento della voce non è attualmente oggetto di altre voci contraddittorie, spargerla richiede il tempo che normalmente impiegheresti per Raccogliere Informazioni (tipicamente 2 ore), alla fine del quale il GM effettua una prova segreta di Inganno per verificare quanto bene hai diffuso il pettegolezzo. Se la tua voce corrisponde a una voce già diffusa sull'argomento, ci vorrà meno tempo per diffondere la voce, mentre se stai tentando di opporti a una voce particolarmente popolare e contraddittoria, ci vorrà molto più tempo o potrebbe essere impossibile. Allo stesso modo la CD aumenta o diminuisce a seconda di quanto tale voce sia plausibile.

  • Successo Critico: La voce si diffonde a macchia d'olio. Chiunque riesca in una prova su Raccogliere Informazioni sullo specifico argomento apprende la voce che hai sparso tu rispetto ad altre sull'argomento. La voce che hai sparso persiste per 1 mese.
  • Successo: Hai diffuso con successo la voce. Chiunque riesca in una prova per Raccogliere Informazioni sullo specifico argomento aggiunge la tua voce all'elenco delle voci che potrebbero essere sentite sull'argomento. La voce che hai sparso persiste per 1 settimana.
  • Fallimento: La voce che hai sparso si spegne, non diventando mai abbastanza popolare perché gli altri possano apprenderla tramite Raccogliere Informazioni.
  • Fallimento Critico: Non sei in grado di diffondere la voce e subisci una penalità di circostanza -4 alle prove di Inganno per seminare voci sullo stesso argomento nella stessa regione per 1 settimana. Inoltre, si diffonde una voce sul fatto che qualcuno stia cercando di diffondere false voci sull'argomento. 

Fonte: Sow Rumor