Mega Bomba 1.pngTalento 20

Additivo 3 

I talenti con questo tratto permettono di utilizzare azioni per aggiungere sostanze speciali a bombe o elisir. Puoi aggiungere un solo additivo a un singolo oggetto alchemico: provare ad aggiungerne un altro compromette l'oggetto. In genere, puoi effettuare azioni con il tratto additivo solo quando crei un oggetto alchemico infuso, e alcune possono essere utilizzate solo con razione Alchimia Rapida. Il tratto additivo è sempre seguito da un livello, per esempio additivo 2. Un additivo somma il suo livello a quello dell'oggetto alchemico che stai modificando: il totale rappresenta il nuovo livello della miscela. Il livello dell'oggetto di quest'ultima non può superare il tuo livello di alchimia avanzata.

Alchimista 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dell'Alchimista.

Prerequisiti: Spargimento Ampliato
Requisiti: Tieni in mano una bomba alchemica infusa creata da te che sia inferiore di almeno 3 livelli rispetto al tuo livello di Alchimia Avanzata.
Descrizione: Aggiungi un additivo incredibilmente potente a una bomba che tieni in mano per aumentarne notevolmente l'area e la potenza e creare così una mega bomba. Anziché Colpire, per lanciare la mega bomba utilizzi l'azione Interagire senza effettuare alcun Tiro per Colpire. La mega bomba influenza le creature in un'esplosione di raggio 9 metri, centrata entro 18 metri da te. La bomba infligge danni come se ciascuna creatura fosse il bersaglio primario e concede un tiro salvezza base su Riflessi. Se una creatura lo fallisce, subisce anche gli eventuali effetti aggiuntivi che influenzano i bersagli primari (come la condizione Impreparato imposta dal fulmine in bottiglia). Sebbene tutti i bersagli nell'area subiscano danni da spargimento come bersagli primari, lo spargimento risulta confinato nell'area. Se dopo aver creato una mega bomba come azione successiva non utilizzi Interagire per lanciarla, l'ordigno si denatura e perde ogni efficacia. 


Fonte: Mega Bomb