Equipaggiamento

Il tuo personaggio inizia con 15 monete d'oro (150 monete d'argento) da poter spendere in qualsiasi oggetto comune presente in questo capitolo. Gli oggetti con rarità non comune puoi acquistarli solo se hai un accesso speciale, dato da capacità che hai selezionato durante la creazione del personaggio o se il GM ti dà il permesso di comprarli. Una volta che hai acquistato i tuoi oggetti iniziali, esistono tre modi principali per ottenere dei nuovi oggetti ed equipaggiamento: puoi trovarli durante un'avventura , crearli usando l'abilità Artigianato oppure comprandoli da un mercante.

Monete e Valuta

Anche se in alcune zone potresti barattare oggetti di valore, la valuta è il mezzo più versatile per fare delle transazioni quando ti trovi in un mercato. La valuta più comune è la moneta. Per la maggior parte delle persone comuni e degli avventurieri in erba, l'unità standard è la moneta d'argento (ma), un pezzo d'argeno di dimensioni prestabilite che, di solito, viene accettata da qualsiasi mercante e regno, a prescindere da dove sia stata coniata. Ci sono altri tre tipi comuni di monete, ognuna resa standard allo stesso modo in peso e valore. La prima è la moneta di rame (mr) e ognuna vale un decimo di una moneta d'argento. La seconda è la moneta d'oro (mo), usata spesso per comprare oggetti magici e altri oggetti costosi, dato che una moneta d'oro vale 10 monete d'argento o 100 monete di rame. Infine, la moneta di platino (mp), usata dai nobili per dimostrare la propria ricchezza, per l'acquisto di oggetti davvero costosi o semplicemente come modo per trasportare con facilità grandi quantità di valuta. Una moneta di platino vale 10 monete d'oro, 100 monete d'argento oppure 1.000 monete di rame.