Formato degli elementi e delle Regole

I nomi delle singole statistiche, abilità, talenti, azioni e altri elementi delle meccaniche di Pathfinder hanno la maiuscola. Quindi, quando troverai scritto "Colpire prende come bersaglio la Classe Armatura", saprai subito che sia con Colpire che con Classe Anuatura ci si riferisce alla regola relativa.

Se una parola o una locuzione è in corsivo, essa fa riferimento a un incantesimo o a un oggetto magico. Quindi, quando trovi scritto "la porta è stata chiusa con serratura", sai subito che ci si riferisce all'incantesimo serratura e non all'oggetto.

Pathfìnder inoltre prevede che molti termini vengano riportati in forma abbreviata, come CA per Classe Armatura, CD per Classe Difficoltà e PF per Punti Ferita. Se qualcosa non ti convince su una terminologia di gioco o un'abbreviazione, puoi sempre far riferimento al Glossario e Indice e verificare.

Comprendere le azioni

I personaggi e i loro avversari interagiscono con il mondo di Pathfinder spendendo azioni e producendo effetti. Questo è soprattutto il caso degli incontri, dove ogni azione conta. Quando spendi un'azione, generi un effetto. Alcune azioni generano effetti automatici, altre richiedono dì tirare il dado per determinare quale effetto generi.

In questo manuale le azioni hanno dei simboli speciali.

Azioni Singole

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/