Fulu della Scimmia UbriacaOggetto 5

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Fulu 

I fulu sono piccoli pendagli di carta che possono essere fissati su armature, scudi, armi, creature e persino strutture. Alcuni sono composti da diversi pendagli e hanno effetto soltanto quando sono stati fissati tutti. I fulu normali hanno effetto immediato una volta applicati, mentre i fulu talismani vanno prima attivati. Quando un fulu viene attivato, dura per la durata indicata e poi si incenerisce. A meno che non sia diversamente indicato, i fulu scadono un anno dopo la loro creazione, tornando carta normale.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Talismano 

Un talismano è un piccolo oggetto applicato a un'armatura, uno scudo o un'arma (chiamato oggetto applicato). Devi impugnare o indossare un oggetto per attivare un talismano applicato ad esso. Una volta attivato, un talismano si consuma permanentemente.

Prezzo: 25 mo
Uso: fissato all'armatura; Volume: -


Attivazione G.png: visualizzare; Innesco: Effettui un Tiro Salvezza su Tempra contro un Veleno ingerito.
La scimmia su questo fulu posa sull'armatura proprio sopra lo stomaco del portatore, lieta di bere qualsiasi sostanza intossicante vi capiti. Quando attivi il fulu, ottieni bonus di status +2 al Tiro Salvezza su Tempra innescante e ai Tiri Salvezza su Tempra contro lo stesso Veleno per il prossimo minuto.

Se il Veleno innescante era normale Alcol, superi automaticamente qualsiasi Tiro Salvezza innescante e ottieni bonus di status +4 ai Tiri Salvezza contro l'Alcol per 1 minuto.


Fonte: Fulu of the Drunken Monkey