Sfregiato Runico

La Magia Runica del Thassilon e delle nazioni che ne derivano ha lasciato un segno sulla tua pelle. In quanto sfregiato runico, hai un legame stranamente forte con quest'antica magia, che è diventata un nuovo campo di studio per alcuni accademici, tra la Varisia e il [[Nuovo Thassilon[[.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Beneficio Fonte
Dedizione dello Sfregiato Runico 2 Non Comune, Archetipo, Dedizione Addestrato in Arcano Che sia per motivi genetici (sei Varisiano, Shoanti o del Nuovo Thassilon) o per esserti esposto alla Magia Runica, rechi il marchio di rune visibili e risplendenti sul corpo, sotto forma di tatuaggi o cicatrici. Magari possedevi questi marchi prima di ottenere l'archetipo, ma sei diventato davvero uno sfregiato runico quando hai scelto di studiare e utilizzare il potere delle rune. Diventi Esperto in Arcano e Addestrato in Sapienza sul Thassilon, oppure Esperto in Sapienza sul Thassilon se eri già Addestrato.
Scegli un Trucchetto dalla Lista Arcana. Una delle rune sul tuo corpo corrisponde al Trucchetto scelto, e puoi lanciare quel Trucchetto come Incantesimo Innato Arcano.
Presagi Perduti: Atlante
4 Archetipo Dedizione dello Sfregiato Runico Scegli un incantesimo arcano di 1° livello. Ottieni una runa incantata sul corpo che corrisponde all'incantesimo scelto, e puoi lanciarlo una volta al giorno come incantesimo innato. Presagi Perduti: Atlante
10 Archetipo Dedizione dello Sfregiato Runico Ottieni rune incantate più potenti. Ottieni una runa incantata corrispondente a un incantesimo arcano di 4° livello. Presagi Perduti: Atlante
6 Archetipo Dedizione dello Sfregiato Runico Le tue rune forniscono un effetto di protezione da una specifica Scuola di Magia. Scegli una Scuola di Magia che non sia divinazione. Ottieni una runa sul tuo corpo corrispondente a quella Scuola e Bonus di Circostanza +2 a tutti i Tiri Salvezza contro gli effetti di quella Scuola. Presagi Perduti: Atlante
6 Archetipo Dedizione dello Sfregiato Runico Hai collegato le rune sul tuo corpo alla magia delle pietre runiche e puoi piazzare una Runa d'Armatura sulla tua pelle. Il tuo corpo può contenere una singola Runa di Proprietà; non puoi incidere una Runa di Proprietà sul tuo corpo se ha requisiti sul tipo o sulla categoria di armatura o se la proprietà influenzerebbe l'armatura invece di chi la indossa. Se indossi un'armatura, ottieni gli effetti della Runa di Proprietà oltre a qualsiasi effetto di quell'armatura. Presagi Perduti: Atlante

Dedizione dello Sfregiato Runico Talento 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Dedizione 

Devi selezionare un talento con questo tratto per applicare un Archetipo al tuo personaggio.

Prerequisiti: Addestrato in Arcano
Accesso: Provieni dalle Terre delle Leggende.
Descrizione: Che sia per motivi genetici (sei Varisiano, Shoanti o del Nuovo Thassilon) o per esserti esposto alla Magia Runica, rechi il marchio di rune visibili e risplendenti sul corpo, sotto forma di tatuaggi o cicatrici. Magari possedevi questi marchi prima di ottenere l'archetipo, ma sei diventato davvero uno sfregiato runico quando hai scelto di studiare e utilizzare il potere delle rune. Diventi Esperto in Arcano e Addestrato in Sapienza sul Thassilon, oppure Esperto in Sapienza sul Thassilon se eri già Addestrato.

Scegli un Trucchetto dalla Lista Arcana. Una delle rune sul tuo corpo corrisponde al Trucchetto scelto, e puoi lanciare quel Trucchetto come Incantesimo Innato Arcano.
Speciale: Non puoi selezionare un altro talento di dedizione fino a quando non hai ottenuto altri due talenti di archetipo dello Sfregiato Runico


Fonte: Runescarred Dedication

Rune Incantate Talento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dello Sfregiato Runico
Descrizione: Le rune magiche sul tuo corpo ti concedono diverse capacità magiche. Scegli un incantesimo arcano di 1° livello. Ottieni una runa incantata sul corpo che corrisponde all'incantesimo scelto, e puoi lanciarlo una volta al giorno come incantesimo innato. Al 6° livello, ottieni una runa incantata corrispondente a un incantesimo arcano di 2° livello, e all'8° livello ottieni una runa incantata corrispondente a un incantesimo arcano di 3° livello. 


Fonte: Spell Runes

Runa di Interdizione Talento 6

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dello Sfregiato Runico
Descrizione: Le tue rune forniscono un effetto di protezione da una specifica Scuola di Magia. Scegli una Scuola di Magia che non sia divinazione. Ottieni una runa sul tuo corpo corrispondente a quella Scuola e Bonus di Circostanza +2 a tutti i Tiri Salvezza contro gli effetti di quella Scuola


Fonte: Warding Rune

Runa Vivente Talento 6

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dello Sfregiato Runico
Descrizione: Hai collegato le rune sul tuo corpo alla magia delle pietre runiche e puoi piazzare una Runa d'Armatura sulla tua pelle. Il tuo corpo può contenere una singola Runa di Proprietà; non puoi incidere una Runa di Proprietà sul tuo corpo se ha requisiti sul tipo o sulla categoria di armatura o se la proprietà influenzerebbe l'armatura invece di chi la indossa. Se indossi un'armatura, ottieni gli effetti della Runa di Proprietà oltre a qualsiasi effetto di quell'armatura. 


Fonte: Living Rune

Rune Incantate Superiori Talento 10

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Rune Incantate
Descrizione: Ottieni rune incantate più potenti. Ottieni una runa incantata corrispondente a un incantesimo arcano di 4° livello. Al 12° livello, ottieni una runa incantata corrispondente a un incantesimo arcano di 5° livello, e al 14° livello ottieni una runa incantata corrispondente a un incantesimo arcano di 6° livello. 


Fonte: Greater Spell Runes


Fonte: Runescarred