Scriba della PioggiaCreatura 4

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +13; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Druidico, Mwangi
Abilità Acrobazia +9, Arcano +7, Atletica +8, Furtività +11, Natura +12, Sopravvivenza +12
For +2, Des +3, Cos +1, Int +1, Sag +4, Car +0


Oggetti arco lungo composito (20 frecce), armatura di pelle, pergamena di parlare con gli animali, scimitarra
CA 21, Temp +9, Rifl +9, Vol +12; status +1 a tutti i TS contro veleno
PF 54
Resistenze veleno 2
Velocità 12 metri (da passo veloce)
Mischia 1.png scimitarra +9 [+4/-1] (Impeto, Spazzare) Danni 1d6+2 taglienti
A Distanza 1.png arco lungo composito +10 [+5/+0] (incremento di gittata 30 metri, Micidiale d10, Parabola 9 metri, Propulsivo, ricarica 0) Danni 1d8+1 perforanti

Incantesimi Primevi CD 21, attacco +11

Incantesimi dell'Ordine da Druido 2 Punti Focalizzazione, CD 21

 

Movimento del Camaleonte 2.png

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Frequenza una volta al giorno
Requisiti Lo Scriba della Pioggia deve trovarsi in un terreno naturale.


Effetto Lo Scriba della Pioggia muta il proprio colore e la colorazione del suo equipaggiamento per combaciare con l'ambiente circostante ed immediatamente si Muove Furtivamente, persino mentre è Osservato. Lo Scriba della Pioggia deve terminare il proprio movimento occultato o dietro una copertura per rimanere Nascosto o Non Individuato.

Descrizione

Questo Mezzelfo dagli occhi acuti indossa indumenti segnati dalle intemperie che potrebbero facilmente mescolarsi con qualsiasi terreno naturale e porta un bastone da passeggio riccamente intagliato.

Quando un gruppo di adepti lascia la Magaambya, sia per indagare su un fenomeno magico, condurre una missione diplomatica o visitare degli studiosi in una terra lontana, uno Scriba della Pioggia funge spesso da guida. Esperto di viaggi in ambienti difficili, lo Scriba della Pioggia provvede ai propri compagni aiutandoli a evitare i tanti pericoli del viaggiare nel Mare Interno. Gli Scribi della Pioggia sono alcuni dei membri dell'Accademia di più lunga data, e la maggior parte ha stretto alleanze o promesse di un passaggio sicuro nelle terre che attraversano.

Se lo Scriba della Pioggia o i suoi compagni dovessero essere attaccati durante i viaggi, lo scriba è un combattente capace che si sforza di trasformare la propria comunione con il mondo naturale nel loro più grande vantaggio in battaglia. Sia usando la magia primeva contro i propri nemici o colpendo non visto dal sottobosco, lo Scriba della Pioggia si assicura che nessun avversario minacci a lungo i suoi compagni di viaggio.


Fonte: Rain-Scribe