Armigero dei Cavalieri InfernaliCreatura 4

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Nano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe nanica. I nani sono un popolo robusto che spesso vive sottoterra e in genere ha Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai nani. Un oggetto con questo tratto viene creato e utilizzato dai nani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +11; Scurovisione
Linguaggi Comune, Nanico
Abilità Atletica +12, Intimidazione +10, Religione +10, Sapienza sull'Inferno +8, Società +7
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +3, Car +0


Oggetti arco lungo composito (20 frecce), mazzafrusto da guerra, mezza armatura
CA 22, Temp +12, Rifl +10, Vol +10; status +1 a tutti i TS contro paura
PF 75
Resistenze mentale 5
Velocità 6 metri; ignora 1,5 metri di riduzione di Velocità dall'essere Ingombrato
Mischia 1.png mazzafrusto da guerra +13 [+8/+3] (Disarmare, Sbilanciare, Spazzare) Danni 1d10+6 contundenti
A Distanza 1.png arco lungo composito +10 [+5/+0] (incremento di gittata 30 metri, Micidiale d10, Parabola 9 metri, Propulsivo, ricarica 0) Danni 1d8+4 perforanti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Maestria con le Armi (Mazzafrusto)

Quando l'armigero dei Cavalieri Infernali realizza un colpo critico con il suo mazzafrusto da guerra, il suo bersaglio cade Prono.

Descrizione

Questa Nana minacciosa indossa un’armatura decorata con il simbolo del Proprio Ordine dei Cavalieri Infernali e impugna un possente mazzafrusto.

Gli armigeri sono i fanti dei Cavalieri Infernali e formano il gruppo più ampio di membri della maggior parte degli ordini. Indipendentemente dalle loro motivazioni specifiche per unirsi all’organizzazione, gli armigeri condividono la devozione dei Cavalieri Infernali per diffondere le leggi su Golarion. Questo impegno li porta a servire in svariate missioni, che sia scovare banditi e truffatori, imprigionare contrabbandieri e venditori del mercato nero, oppure investigare su voci di possibili sommosse. Anche se i villaggi di frontiera talvolta gradiscono la garanzia di sicurezza portata dai Cavalieri Infernali, i liberi pensatori e gli storici si infastidiscono per le restrizioni sul movimento e sulla libertà d'espressione imposte dagli armigeri. Sebbene gli armigeri non siano ancora cavalieri a pieno titolo, coloro che li sottovalutano commettono un grave errore. Una volta ordinato di prendere una posizione o eliminare un nemico, un armigero è infallibile nel portare a termine il suo ordine. Durante una battaglia, si tuffano nella mischia con entusiasmo, bersagliando servitori di divinità caotiche e coloro che secondo loro usano tattiche subdole.


Fonte: Hellknight Armiger