Anziani

Quando le divinità abbandonarono il Primo Mondo (la loro bozza iniziale di creazione modellata nella lontana preistoria) degli esseri nativi di incredibile potere si fecero avanti per colmare il vuoto. Questi esseri, chiamati gli Anziani, detengono un potere deifico sul Primo Mondo ma hanno poche delle aspirazioni delle altre divinità. Gli Anziani non si preoccupano di espandere il proprio seguito o di sostenere particolari ideologie. Molti a malapena riconoscono degli adoratori, occupandosi esclusivamente delle proprie misteriose motivazioni e dispensando potere divino con il contagocce semplicemente perché ne hanno in abbondanza e farlo li diverte.

I devoti degli Anziani su Golarion sono solitamente solitari nella loro venerazione, risiedendo vicino a brecce che si affacciano sull'imprevedibile Primo Mondo. La maggior parte di questi adoratori sono fatati o gnomi, sebbene anche altre creature che avvertano una forte affinità con i fatati potrebbero riverire i capricciosi e incuranti Anziani.

Ng [N]

Le voci vogliono che guardare il volto incappucciato di Ng significhi vedere la verità oppure affrontare il vero e proprio oblio, ma l'Anziano dei cambi di stagione, dei segreti e dei vagabondi tiene il suo volto perpetuamente ammantato. È una figura seriosa e severa avvolta in vesti argentate che frusciano attorno alle sue gambe mentre cammina su sentieri solitari e lontani. Vagabondo tutt'altro che spensierato, L'Incappucciato è un protettore di coloro che viaggiano per lunghe distanze con un fine, e a volte li protegge dal banditismo, dal tempo pericoloso e dallo smarrirsi. Ng ha molti segreti, anche per i suoi seguaci, e nessuno sa ciò che i suoi viaggi evidentemente senza meta potrebbero presagire. Ng domina sulle stagioni nel momento in una si trasforma nell'altra, ma il suo dominio si estende a molte più stagioni delle quattro familiari a Golarion, come la Stagione della Luce Carnivora e la Stagione della Solenne Deliquescenza.

  • Editti: Viaggiare, nascondere la tua identità e le tue intenzioni
  • Anatemi: Dormire due volte di fila nello stesso posto, indossare decorazioni stagionali nella stagione sbagliata
  • Allineamenti dei Seguaci: N
  • Reame: [Primo Mondo]
  • Aree di Interesse: cambi di stagione, segreti e i vagabondi
  • Adoratori: costruttori, agricoltori, viaggiatori
  • Animale Sacro: animali migratori
  • Colori Sacri: argento

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ng 1° Edizione

Fonte: Ng