Anziani

Quando le divinità abbandonarono il Primo Mondo (la loro bozza iniziale di creazione modellata nella lontana preistoria) degli esseri nativi di incredibile potere si fecero avanti per colmare il vuoto. Questi esseri, chiamati gli Anziani, detengono un potere deifico sul Primo Mondo ma hanno poche delle aspirazioni delle altre divinità. Gli Anziani non si preoccupano di espandere il proprio seguito o di sostenere particolari ideologie. Molti a malapena riconoscono degli adoratori, occupandosi esclusivamente delle proprie misteriose motivazioni e dispensando potere divino con il contagocce semplicemente perché ne hanno in abbondanza e farlo li diverte.

I devoti degli Anziani su Golarion sono solitamente solitari nella loro venerazione, risiedendo vicino a brecce che si affacciano sull'imprevedibile Primo Mondo. La maggior parte di questi adoratori sono fatati o gnomi, sebbene anche altre creature che avvertano una forte affinità con i fatati potrebbero riverire i capricciosi e incuranti Anziani.

La Madre Verde [NM]

Anziana delle piante carnivore, dell'intrigo e della seduzione, la Madre Verde personifica l'eccitazione e il desiderio allo stato grezzo che si ritrova in tutta la natura. Piante rigogliose che allettano le prede soltanto per ucciderle con barbigli o tossine ricadono sotto la sua autorità così come gli atti lussuriosi e i segreti mormorati che avvengono nelle terre selvagge. La sua forma seducente cambia da quella di una bellissima fatata come le ninfe a incorporare esche naturali come fiori dal buon profumo e graziose ciocche verdeggianti. Proprio come la sua forma in costante mutamento, lo stato d'animo del Fiore Banchettante passa da allusiva tentatrice a indifferente avvelenatrice. A prescindere dalla sua forma o dal suo atteggiamento, la Madre Verde è tra i più astuti degli Anziani e dispone di svariati agenti fedeli che la tengono ben informata sugli eventi del Primo Mondo e oltre. Queste informazioni alimentano i suoi intrighi tra gli Anziani, e tutti credono che la scelta più saggia sia mantenere buoni rapporti con la Madre Verde per evitare che i propri segreti vengano seducentemente sussurrati alle orecchie dei propri nemici.

  • Editti: scorrazzare nella vegetazione, manipolare le persone, usare ciò che uccidi, fare dei deboli delle prede
  • Anatemi: tenere un segreto troppo a lungo, discriminare i lavoratori sessuali o usare il loro mestiere per fargli del male
  • Allineamenti dei Seguaci: NM, CM
  • Reame: Hanging Bower, Silkwood [Primo Mondo]
  • Aree di Interesse: piante carnivore, intrigo e seduzione
  • Adoratori: prostitute, druidi, edonisti, spie
  • Animale Sacro: nessuno (piante carnivore)
  • Colori Sacri: verde e rosso

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita La Madre Verde 1° Edizione