Ingannare Oggetti Magici 1.pngTalento 1

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Generico 

Un tipo di talento che ogni personaggio può selezionare, indipendentemente da Stirpe e Classe, purché soddisfi i prerequisiti. Puoi selezionare un talento con questo tratto quando la tua Classe ti concede un talento generico.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Prerequisiti: Addestrato in Arcano, Natura, Occultismo o Religione
Descrizione: Esamini un oggetto magico che non saresti normalmente in grado di usare nel tentativo di ingannarlo e di attivarlo temporaneamente. Per esempio un Guerriero potrebbe usare una Bacchetta per Lanciare un Incantesimo, e un Mago potrebbe utilizzare una Pergamena per Lanciare un Incantesimo che non è nella Lista degli Incantesimi Arcani. Devi sapere cosa succede attivando questi oggetti, o non puoi ingannarli.

Effettua una prova dell'abilità corrispondente alla Tradizione Magica dell'oggetto, o dell'abilità corrispondente alla tradizione che ha l'incantesimo nella sua lista, se stai cercando di Lanciare un Incantesimo utilizzando un oggetto. Le abilità sono Arcano per Arcana, Natura per Primevo, Occultismo per Occulto, Religione per Divino o qualsiasi di queste abilità se l'oggetto ha il tratto Magico ma non il tratto tradizione. Il GM determina la CD in base al livello dell'oggetto (modificandola a seconda dell'oggetto e delle circostanze).

Se attivi un oggetto magico che richiede il tuo Tiri per Colpire con Incantesimo o che ha una CD di Incantesimo, e non sei in grado di Lanciare Incantesimi di quella Tradizione, usa il tuo livello come bonus di competenza e il tuo modificatore più alto tra Intelligenza, Saggezza e Carisma. Se sei Maestro nell'abilità associata alla tradizione dell'oggetto, usa il tuo bonus di competenza Addestrato, e se sei Leggendario usa il tuo bonus di competenza Esperto.

  • Successo: Per il resto del turno puoi spendere azioni per attivare l'oggetto come se potessi usarlo normalmente.
  • Fallimento: Non puoi usare l'oggetto o tentare nuovamente di ingannarlo in questo turno, ma puoi ritentare nei prossimi turni.
  • Fallimento Critico: on puoi usare l'oggetto e non puoi tentare di ingannarlo fino ai prossimi Preparativi Giornalieri

Fonte: Trick Magic Item