Gigante del GeloCreatura 9

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +17; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Jotun
Abilità Atletica +23, Artigianato +18, Furtività +17 (+21 nella neve), Intimidazione +18
For +6, Des +0, Cos +5, Int +0, Sag +2, Car +0


Oggetti corsaletto, grande ascia poderosa +1, sacco con 5 rocce
CA 29, Temp +23, Rifl +16, Vol +16
PF 150
Immunità freddo
Debolezze fuoco 10
Velocità 9 metri; Andatura sul Ghiaccio
Mischia 1.png grande ascia +21 [+16/+11] (Magico, Portata 3 metri, Spazzare) Danni 2d12+12 taglienti
Mischia 1.png pugno +21 [+17/+13] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d8+12 contundenti
A Distanza 1.png roccia +21 [+16/+11] (Brutale, incremento di gittata 36 metri) Danni 2d10+9 contundenti

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Ampio Fendente 1.png

Il gigante del gelo effettua un singolo Colpo con la grande ascia e confronta il risultato del Tiro per Colpire alle CA di un massimo di due avversari entro la sua portata. Questo conta come due attacchi al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del gigante del gelo.

Andatura sul Ghiaccio

Un gigante del gelo non è intralciato dal Terreno Difficile dovuto al ghiaccio o alla neve e non deve effettuare prove di Acrobazia per evitare di cadere sul ghiaccio scivoloso.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Soffio Gelido 1.png

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Il gigante del gelo esala un cono di 4,5 metri di gelido vapore che si condensa rapidamente in ghiaccio, infliggendo 4d6 danni da freddo. Ogni creatura nel cono deve tentare un TS base su Riflessi con CD 28. Una creatura che fallisce il suo TS è anche Immobilizzata e subisce 2d6 danni da freddo alla fine di ogni suo turno finché non si libera. (Sfuggire CD 28). Il gigante non può usare di nuovo Soffio Gelido per 1d4 round.

Descrizione

I giganti del gelo sono predoni spietati che depredano chiunque abbia l'ardire di vivere nelle terre ghiacciate e desolate circostanti. Le abitudini dei loro clan possono variare dai cacciatori più territoriali, che rivendicano una porzione di tundra e la difendono a tutti i costi, alle orde nomadi che vagano per i pendii ghiacciati in cerca di insediamenti da conquistare. I clan dei giganti del gelo sono governati da quelli tra loro dimostrano più ferocia e valore in battaglia, enormi bruti che si autoproclamano jarl ed esigono obbedienza assoluta dai loro seguaci. Se in un qualunque momento un gigante del gelo desidera diventare jarl, deve solo sfidare lo jarl attuale e affrontarlo in un combattimento mortale, dopodiché il campione in carica continuerà a guidare il clan, oppure sarà lo sfidante ad assumere il controllo.

I giganti del gelo vivono nei reami ghiacciati e il loro aspetto riflette quello di un popolo segnato e indurito da tempeste di neve implacabili e temperature glaciali. Spesso indossano armature in metallo decorate con pellicce, pelle, denti e zanne di bestie uccise e armi pesanti lunghe quanto un tavolo. Il colore della loro carne va dal blu pallido al grigio scuro e i capelli generalmente sono di colore giallo o bianco sporco. Un gigante del gelo normalmente è alto 4,5 metri e pesa circa 1.400 chilogrammi.


Fonte: Frost Giant