Società (Int)

Comprendi le persone e le strutture che permettono alla civiltà di esistere, e conosci gli eventi storici che hanno reso le società ciò che sono oggi. Inoltre, puoi usare tale conoscenza per muoverti nelle procedure fisiche, societarie ed economiche più complesse degli insediamenti.

Azioni Senza Addestramento di Società

Anche se sei Senza Addestramento puoi usarla per le seguenti azioni generiche:

  • Ricordare Conoscenze: riguardo storia locale, personalità importanti istituzioni legali strutture della società e culture umanoidi. Il GM potrebbe permettere di applicare società ad altre creature che rappresentano un elemento importante della società nella tua regione come la nobiltà draconica in un regno di umani governato dai draghi.
  • Sopravvivere: in un insediamento trovando riparo scroccando o elemosinando cibo.

Azioni con Addestramento di Società

Devi essere Addestrato in società per usarla per Decifrare Scritti che siano messaggi in codice, scritti in una forma incompleta o arcaica o in alcuni casi, resti in una lingua che non conosci.

Falsificare

Pausa 

Un'attività con questo tratto richiede un giorno o più e può essere utilizzata solo durante i tempi di inattività.

Vedi anche Attività di Pausa e Gestire le Pause

Segreto 

Il GM tira la prova per questa capacità in segreto.

Crei un documento falso, solitamente in un giorno o una settimana di lavoro. Per creare un falso devi avere i materiali per scrivere adeguati. Quando Falsifichi, il GM effettua una prova segreta di Società con CD 20. Se la superi, il falso è di qualità abbastanza alta, e gli osservatori passivi lo scambiano per un originale. Solo gli individui che esaminano attentamente il documento ed effettuano una prova di Percezione o Società contro la tua CD di Società si accorgono che è un falso.

Se la grafia del documento non deve essere quella di una persona specifica, devi semplicemente aver già visto un documento simile in passato. e ottieni bonus di circostanza fino a +4 alla tua prova e a la tua CD (il GM ne stabilisce l'entità). Per falsificare la grafia di una specifica persona devi averne a disposizione un esempio.

Se il risultato della tua prova è inferiore a 20 il documento ha dei particolari che lo identificano come un falso, quindi il GM compara il tuo risultato con la CD di Percezione o Società (la più alta tra le due) di ciascun osservatore passivo, usando i risultati successo e fallimento qui sotto. Dopo che il GM ha effettuato la tua prova per un documento, quel risultato viene usato contro le CD di tutti gli osservatori passivi. a prescindere da quanti siano.

Un osservatore ingannato da un'occhiata passiva può comunque scegliere di analizzare in dettaglio il documento alla ricerca di segni di falsificazione usando metodi di analisi e tecniche che vadano oltre gli elementi superficiali che hai falsificato con successo con la tua prova. In questo caso l'osservatore può effettuare una prova di Percezione o Società contro la tua CO di Società (se a supera, riconosce il documento come un falso).

  • Successo: L'osservatore non si accorge della falsificazione.
  • Fallimento: L'osservatore sa che il documento è un falso.

Fonte: Society