Esplellere AnimaFocalizzato 1

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Dominio anima
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto; Bersaglio 1 creatura vivente che abbia un'anima


Descrizione Il tuo tocco distrugge la connessione tra corpo e anima, possibilmente costringendo l'anima a fuoriuscire del tutto dal corpo. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra. Puoi permettere agli alleati di scegliere il grado di successo invece di effettuare un Tiro Salvezza.

  • Successo: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Fallimento: Il bersaglio è Stordito 1, con la sua anima che perde brevemente la sua connessione con il suo corpo.
  • Fallimento Critico: L'anima del bersaglio esce dal suo corpo per 1 round. Il corpo del bersaglio diventa Stordito. Mentre il suo corpo è Stordito in questo modo, il bersaglio resta pienamente consapevole sotto forma di anima; semplicemente non può muovere consapevolmente il proprio corpo (sebbene il corpo compia dei movimenti basilari di difesa istintiva). L'anima del bersaglio ha il tratto Incorporeo, è Invisibile e ha una velocità di Volare di 18 metri. Non può attaccare, lanciare incantesimi o effettuare alcuna prova di abilità che richiede un corpo fisico, e deve sempre mantenere una linea di effetto fino al suo corpo. Quando il corpo del bersaglio cessa di essere Stordito, l'anima del bersaglio ritorna istantaneamente nel suo corpo e il bersaglio si risveglia.

Intensificato (+3) Se un alleato consenziente sceglie di ottenere un Fallimento Critico, può restare in forma di anima per 1 round aggiuntivo.


Fonte: Eject Soul