Abbreviatore Magico Talento 2

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Generico 

Un tipo di talento che ogni personaggio può selezionare, indipendentemente da Stirpe e Classe, purché soddisfi i prerequisiti. Puoi selezionare un talento con questo tratto quando la tua Classe ti concede un talento generico.

Prerequisiti: Esperto in Arcano, Natura, Occultismo o Religione
Descrizione: Imparare nuovi incantesimi ti riesce estremamente facile: Se sei esperto nell'abilità associata a una tradizione, impieghi 10 minuti per livello dell'incantesimo per imparare un incantesimo di quella tradizione, invece di 1 ora per livello dell'incantesimo. Se non riesci a imparare l'incantesimo, puoi ritentare dopo 1 settimana o all'aumento di livello, quale delle due cose si verifichi per prima. Se sei Maestro nell'abilita associata alla tradizione, puoi imparare un incantesimo impiegando 5 minuti per livello dell'incantesimo, e se sei Leggendario, 1 minuto per livello dell'incantesimo. Puoi utilizzare la pausa per studiare e trascrivere i nuovi incantesimi. Ciò funziona come se stessi utilizzando Guadagnare con l'abilità associata alla tradizione, ma anziché guadagnare denaro, scegli un incantesimo che puoi imparare e lo impari a un prezzo scontato o gratuitamente se i tuoi guadagni sono pari o superiori al suo costo. 


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/feat/Magical-Shorthand