La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Talenti

L'esperienza e l'addestramento possono dare forma al tuo personaggio in modi che esulano dal suo avanzamento nella classe. Le capacità che richiedono un minimo di addestramento, ma che possono essere apprese da chiunque, non solo dai membri di una certa stirpe o classe, sono dette talenti generici:

Ci sono 5 tipi di talenti:

Talenti di Classe

I talenti di classe sono dei talenti speciali disponibili solo per i membri di quella classe. È possibile acquisirli a partire dal 1° o dal 2° livello, a seconda della classe. I talenti specifici di ciascuna classe vengono presentati al termine della sua descrizione.

Talenti di Archetipo

Applicare un Archetipo richiede di scegliere talenti di archetipo anziché talenti di classe. Inizia selezionando l'archetipo più adatto alla tua idea di personaggio e scegli il talento di dedizione di quell'archetipo, utilizzando uno dei tuoi talenti di classe. Quando avrai il talento di dedizione, potrai scegliere qualsiasi talento da quell'archetipo al posto di un talento di classe, rispettandone i prerequisiti. Il talento di archetipo scelto è comunque soggetto a qualsiasi restrizione che avrebbe il talento di classe che sceglieresti normalmente.

Talenti Generici

Per la gran parte delle classi, ottieni un talento generico al 3° livello e ogni 4 livelli successivi. Ogni volta che ottieni un talento generico puoi selezionare un talento con il tratto generico di cui soddisfi i prerequisisti.

Talenti di Abilità

I talenti generici includono anche una sottocategoria dei talenti di abilità, che approfondiscono quello che puoi fare con le Abilità. Questi talenti hanno anche il tratto abilità. la maggior parete dei personaggi ottiene talenti di abilità al 2° livello e ogni 2 livelli successivi. Quando ottieni un talento di abilità, devi selezionare un talento generico con il tratto abilità, e non puoi selezionare un talento generico che ne sia privo. Il livello di un talento di abilità è pari al livello minimo del tuo personaggio per soddisfare i prerequisiti di competenza.

Talenti di Stirpe

Al 1° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°).


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/feats/