Piano Materiale Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Categoria: Piano Interno
Divinità: Gozreh, pantheon dei Miti Antichi
Abitanti Nativi: Elfi, Gnomi, Goblin, Halfling, Nani, Umani e innumerevoli altre stirpi


Il Piano Materiale è il banale universo e la dimora della vita mortale. Infinite galassie ospitano innumerevoli stelle e i loro pianeti, ognuno dei quali ospita ambientazioni uniche per qualsiasi campagna, con Golarion come esempio classico. Altri mondi degni di nota come Castrovel, Akiton ed Eox esistono all'interno del sistema solare di Golarion stesso, e poi oltre questo, orbitano altre distanti stelle o, ancora in altre galassie, mondi come Androffa, Carcosa e persino la Terra turbinano nel vasto e silenzioso vuoto del Piano Materiale.

Tuttavia, nonostante tutte le meraviglie e diversità di vita ospitate dal Piano Materiale, nei luoghi oscuri tra le stelle, conosciuto come l'Arazzo Oscuro, si nascondono gli dei nemici noti come Dei Esterni e Grandi Antichi, il sinistro collettivo conosciuto come il Dominio del Nero.

Il Piano Materiale serve da destinazione per le anime preincarnate e ogni vita mortale nasce, vive e muore prima di inviare il proprio spirito verso i piani della Sfera Esterna per il giudizio. Allo stesso modo il Piano Materiale è il fulcro degli dei, ognuno dei quali ha investito nel promuovere la propria particolare offerta tra gli adoratori mortali e il mondo materiale in generale.


Fonte: Material Plane