Piano Etereo Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Gravità Soggettiva 

Tutti i corpi di massa possono essere centri di gravità con la stessa forza, ma solo se una creatura non priva di intelletto lo vuole.

Categoria: Piano di Transizione
Divinità: Alazhra
Abitanti Nativi: Megere Notturne, Ragni Eterei, Supplicanti (terrorizzati)


Il Piano Etereo è un vasto e nebbioso regno che si sovrappone a ognuno dei Piani Interni. Formato dalle forze di marea interagenti della creazione e distruzione dai Piani dell'Energia Positiva e Negativa, questo piano vortica con correnti e gorghi di nebbia, illuminato solo da impulsi irregolari di una delicata luminescenza verde e da una luce debolmente visibile di quei piani cui si sovrappone, visibili ma sempre intangibili. Anche se i più usano sovente l'Etereo come mezzo di transito, muovendosi grazie alla forza di volontà nell'assenza di gravità per superare le barriere sui propri piani, l'Etereo ospita pericoli e meraviglie, cose perdute o abbandonate nelle nebbie, e cose trascinate dai gorghi locali nella protomateria eterea. Mostri predatori, Ragni Eterei, Megere Notturne e la loro dea Alazhra, e ogni sorta di non morto incorporeo vagano nello Spazio Tra gli Spazi.

Mentre i viaggiatori possono perdersi facilmente nelle nebbie se non hanno qualcosa a far loro da guida, il piano ospita alcune strutture permanenti, attirando gli avventurieri o dissuadendoli. Uno di tali luoghi, la Casa dell'Anima Itinerante, dà alloggio ad anime ribelli o perdute, offrendo ai visitatori un rifugio e un modo per evitare di trasformarsi in non morti mentre evitano il richiamo del Fiume delle Anime. La grande cattedrale serve anche come fulcro per i viaggiatori planari mortali, data la sua sicurezza e la presenza di spiriti amichevoli che si offrono di fungere da guide nelle nebbie circostanti.


Fonte: Ethereal Plane