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*'''[[Incantesimi/Saltare|Saltare]]<sup>I</sup> (tra)''': Effettui un salto notevole. | *'''[[Incantesimi/Saltare|Saltare]]<sup>I</sup> (tra)''': Effettui un salto notevole. | ||
*'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. | *'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. | ||
*'''[[Spruzzo Gelido]]<sup>I</sup> (inv)''': Un cono di schegge di ghiaccio esplode dalle due mani aperte e ricopre il bersaglio in uno strato di gelo. | |||
*'''[[Stretta Folgorante]]<sup>I</sup> (inv)''': Fulmini una creatura con l'elettricità. | *'''[[Stretta Folgorante]]<sup>I</sup> (inv)''': Fulmini una creatura con l'elettricità. | ||
*'''[[Unto]] (evo)''': Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa. | *'''[[Unto]] (evo)''': Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa. | ||
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*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità. | *'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità. | ||
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina. | *'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina. | ||
*'''[[Scavo Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri. | |||
*'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta. | *'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta. | ||
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità. | *'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità. | ||
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*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | *'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | ||
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. | *'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. | ||
*'''[[Stomaco di Ferro]]<sup>I</sup> (tra)''': La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo. | |||
==Incantesimi Primevi di 3° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 3° Livello== | ||
*'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione. | *'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione. | ||
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*'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno. | *'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno. | ||
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | *'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | ||
*'''[[Sabbie Mobili]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai sussultare la superficie. | |||
*'''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]<sup>I</sup> (tra)''': Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso. | *'''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]<sup>I</sup> (tra)''': Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso. | ||
*'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale. | *'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale. | ||
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*'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale. | *'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale. | ||
*'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. | *'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. | ||
*'''[[Scaglie Riflettenti]]<sup>I</sup> (abi)''': Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale. | |||
*'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra. | *'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra. | ||
*'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. | *'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. |
Versione delle 17:15, 15 giu 2021
Lista degli Incantesimi Primevi
Trucchetti Primevi
- Arco ElettricoI (inv): Colpisci una o due creature con fulmini.
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positivi ai non morti.
- Fiotto AcidoI (inv): Infliggi danni da acido alle creature.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- ImpedimentoI (evo): Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- Luci Danzanti (inv): Crei quattro luci fluttuanti che puoi muovere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- Produrre FiammaI (inv): Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
- Raggio di GeloI (inv): Infliggi danni da freddo a una creatura.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
Incantesimi Primevi di 1° Livello
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- Caduta Morbida (abi): Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
- Carico della Formica (tra): il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
- CharmeI (amm): Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- Esplosione AcidaI (inv): Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
- Evoca AnimaleI (evo): Evochi un animale che combatta con te.
- Evoca FatatoI (evo): Evochi un fatato che combatta con te.
- Evoca Piante e FunghiI (evo): Evochi una pianta o fungo che combatta con te.
- Folata di Vento (inv): Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature.
- Forma MinuscolaI (tra): Ti trasformi in un animale non pericoloso.
- Gemma a FrantumazioneI (abi): Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se una creatura o un oggetto è velenoso.
- LegareI (abi): Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.
- Mani BruciantiI (inv): Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
- Morso del Ragno (nec): Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
- Negare OdoreI (abi): Sopprimi l'odore di una creatura.
- Onda d'UrtoI (inv): Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
- Palla di NeveI (inv): Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
- Passare Senza TracceI (abi): Rendi le tue tracce difficili da trovare.
- Passo Rapido (tra): Acceleri notevolmente la tua velocità.
- Passo VeloceI (tra): Incrementi la tua velocità per 1 ora.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- Peste del Goblin (nec): Infetti una creatura con la peste del goblin.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Randello Incantato (tra): Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- SaltareI (tra): Effettui un salto notevole.
- Spinta IdraulicaI (inv): Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
- Spruzzo GelidoI (inv): Un cono di schegge di ghiaccio esplode dalle due mani aperte e ricopre il bersaglio in uno strato di gelo.
- Stretta FolgoranteI (inv): Fulmini una creatura con l'elettricità.
- Unto (evo): Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
- Zanna Magica (tra): Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici.
Incantesimi Primevi di 2° Livello
- Animale Messaggero (amm): Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio.
- Banchetto di CeneriI (nec): Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità cibo che può nutrire più creature.
- Destriero FantomaticoI (evo): Evochi un cavallo magico.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Evoca ElementaleI (evo): Evochi un elementale che combatta con te.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Forma Arborea (tra): Ti trasformi in un albero.
- Forma di AnimaleI (tra): Ti trasformi in un animale pericoloso.
- Forma UmanoideI (tra): Assumi la forma di un umanoide.
- Foschia Occultante (evo): Occulti le creature in una nube di foschia.
- FrantumareI (inv): Frantumi un oggetto con un attacco sonoro ad alta frequenza.
- Freccia AcidaI (inv): Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
- Ifa FunginaI (nec): Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno
- IngrandireI (tra): La taglia di una creatura aumenta.
- Intralciare (tra): Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare.
- Luminescenza (inv): Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
- Movimenti del RagnoI (tra): Concedi velocità di scalare a una creatura.
- Mutare la Pelle (nec): Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Parlare con gli Animali (div): Comunichi con gli animali.
- Pelle CoriaceaI (abi): La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea.
- Polvere Luccicante (inv): Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
- Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
- RagnatelaI (evo): Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- RestringereI (tra): Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola.
- Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
- Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
- RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
- Scavo RapidoI (tra): Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
- Scolpire Legno (tra): Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- Sfera InfuocataI (inv): Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
- Stomaco di FerroI (tra): La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
Incantesimi Primevi di 3° Livello
- Anti-IndividuazioneN (abi): Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Fondersi nella Pietra (tra): Ti fondi in un blocco di pietra.
- Forma di InsettoI (tra): Ti trasformi in un pericoloso insetto gigante.
- FulmineI (inv): Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Legato a Terra (tra): Porti a terra una creatura volante.
- LentezzaI (tra): Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
- Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
- Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
- Muro di SpineI (evo): Crei un muro di rovi.
- Muro di Vento (inv): Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
- Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
- Nube Maleodorante (evo): Formi una nube che nausea le creature.
- Palla di FuocoI (inv): Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
- Piedi PinnatiI (tra): Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
- Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
- Sabbie MobiliI (tra): Fai sussultare la superficie.
- VelocitàI (tra): Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
- Visione dell'AnimaleI (div): Sposti i tuoi sensi su un animale.
Incantesimi Primevi di 4° Livello
- Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
- CreazioneI (evo): Crei un oggetto temporaneo.
- Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
- Forma di DinosauroI (tra): Ti trasformi in un dinosauro.
- Forma Gassosa (tra): Trasformi una creatura consenziente in una nube volante.
- Forma VolanteI (tra): Ti trasformi in un combattente volante.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Muro di FuocoI (inv): Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
- Nebbia Solida (evo): Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
- Parlare con i Vegetali (div): Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
- Pelle di PietraI (abi): Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
- Scaglie RiflettentiI (abi): Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
- Scolpire Pietra (tra): Scolpisci un cubo di pietra.
- Scudo di FuocoI (inv): Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
- Tempesta di ArmiI (inv): Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa.
- Terreno IllusorioI, N (ill): Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
- Torrente ImpetuosoI (inv): Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua.
- VolareI (tra): Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.
Incantesimi Primevi di 5° Livello
- Cono di FreddoI (inv): Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
- Controllare Acqua (inv): Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Evoca GiganteI (evo): Evochi un gigante che combatta con te.
- Forma ElementaleI (tra): Ti trasformi in un elementale.
- Forma VegetaleI (tra): Ti trasformi in una pericolosa creatura con il tratto vegetale.
- Frenesia LunareI (tra): Creature consenzienti sviluppano zanne ed artigli e sono in preda alla follia.
- Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
- Maledizione del Marinaio (nec): Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
- Muro di GhiaccioI (inv): Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
- Muro di PietraI (evo): Crei un muro di pietra.
- Nube MortaleI (nec): Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
- PassaparetiI, N (evo): Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
- Traslazione ArboreaI, N (evo): Ti teletrasporti da un albero all'altro.
Incantesimi Primevi di 6° Livello
- Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
- Carne in Pietra (tra): Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra.
- Catena di FulminiI (inv): Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra.
- Forma di DragoI (tra): Ti trasformi in un drago.
- Groviglio di Rampicanti (evo): Intralci le creature in un'esplosione e ti concentri per sprigionare un rampicante per immobilizzarle.
- Metamorfosi FunestaI (tra): Trasformi una creatura in un animale innocuo.
- Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
- Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
- Pungiglione del Verme Purpureo (nec): Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo.
- Semi di FuocoI (inv): Crei quattro ghiande esplosive.
- Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
Incantesimi Primevi di 7° Livello
- Corpo InfuocatoI (tra): Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
- Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
- Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
- Eruzione VulcanicaI (inv): Sprigioni spruzzi di lava che bruciano le creature e le incastonano nella roccia.
- Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
- Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
- Maschera di TerroreI (ill): L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
- RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
- Senza OstacoliI (abi): Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali.
- Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
Incantesimi Primevi di 8° Livello
- Camminare nel Vento (tra): Trasformi le creature in nubi rapide.
- Forma di MostruositàI (tra): Ti trasformi in un potente mostro.
- Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
- Orrido AvvizzimentoI (nec): Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni.
- Raggio PolareI (inv): Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
- TerremotoI (inv): Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
- Venti Punitori (inv): Un ciclone ostacola i voli e intrappola le creature.
Incantesimi Primevi di 9° Livello
- DisgiunzioneN (abi): Disattivi o distruggi un oggetto magico.
- ImplosioneI (inv): Fai collassare una creatura su sé stessa.
- MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
- Natura Ostile (amm): Animali, piante e condizioni atmosferiche diventano ostili nei confronti di creature a tua scelta.
- Sciame di MeteoreI (inv): Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
- Tempesta di VendettaI (inv): Crei un'enorme tempesta pericolosa.
- Trasformazione (tra): Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.
Incantesimi Primevi di 10° Livello
- Cataclisma (inv): Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
- Fenomeno Primevo (div): Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi.
- Incarnare Natura (tra): Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura.
- Mandria Primeva (tra): Trasformi creature consenzienti in mammut.
- Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
- RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.