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*'''[[Incantesimi/Saltare|Saltare]]<sup>I</sup> (tra)''': Effettui un salto notevole.
*'''[[Incantesimi/Saltare|Saltare]]<sup>I</sup> (tra)''': Effettui un salto notevole.
*'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
*'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
*'''[[Spruzzo Gelido]]<sup>I</sup> (inv)''': Un cono di schegge di ghiaccio esplode dalle due mani aperte e ricopre il bersaglio in uno strato di gelo.
*'''[[Stretta Folgorante]]<sup>I</sup> (inv)''': Fulmini una creatura con l'elettricità.
*'''[[Stretta Folgorante]]<sup>I</sup> (inv)''': Fulmini una creatura con l'elettricità.
*'''[[Unto]] (evo)''': Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
*'''[[Unto]] (evo)''': Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
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*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
*'''[[Scavo Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
*'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
*'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità.
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità.
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*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda.
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda.
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
*'''[[Stomaco di Ferro]]<sup>I</sup> (tra)''': La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
==Incantesimi Primevi di 3° Livello==
==Incantesimi Primevi di 3° Livello==
*'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
*'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
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*'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
*'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Sabbie Mobili]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai sussultare la superficie.
*'''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]<sup>I</sup> (tra)''': Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
*'''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]<sup>I</sup> (tra)''': Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
*'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale.
*'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale.
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*'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
*'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
*'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
*'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
*'''[[Scaglie Riflettenti]]<sup>I</sup> (abi)''': Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
*'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra.
*'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra.
*'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
*'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.

Versione delle 17:15, 15 giu 2021

Lista degli Incantesimi Primevi

Trucchetti Primevi

Incantesimi Primevi di 1° Livello

  • AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
  • Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
  • Caduta Morbida (abi): Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
  • Carico della Formica (tra): il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
  • CharmeI (amm): Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
  • Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
  • Esplosione AcidaI (inv): Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
  • Evoca AnimaleI (evo): Evochi un animale che combatta con te.
  • Evoca FatatoI (evo): Evochi un fatato che combatta con te.
  • Evoca Piante e FunghiI (evo): Evochi una pianta o fungo che combatta con te.
  • Folata di Vento (inv): Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature.
  • Forma MinuscolaI (tra): Ti trasformi in un animale non pericoloso.
  • Gemma a FrantumazioneI (abi): Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
  • GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
  • Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se una creatura o un oggetto è velenoso.
  • LegareI (abi): Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.
  • Mani BruciantiI (inv): Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
  • Morso del Ragno (nec): Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
  • Negare OdoreI (abi): Sopprimi l'odore di una creatura.
  • Onda d'UrtoI (inv): Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
  • Palla di NeveI (inv): Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
  • Passare Senza TracceI (abi): Rendi le tue tracce difficili da trovare.
  • Passo Rapido (tra): Acceleri notevolmente la tua velocità.
  • Passo VeloceI (tra): Incrementi la tua velocità per 1 ora.
  • PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
  • Peste del Goblin (nec): Infetti una creatura con la peste del goblin.
  • Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
  • Randello Incantato (tra): Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali.
  • RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
  • SaltareI (tra): Effettui un salto notevole.
  • Spinta IdraulicaI (inv): Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
  • Spruzzo GelidoI (inv): Un cono di schegge di ghiaccio esplode dalle due mani aperte e ricopre il bersaglio in uno strato di gelo.
  • Stretta FolgoranteI (inv): Fulmini una creatura con l'elettricità.
  • Unto (evo): Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
  • VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
  • Zanna Magica (tra): Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici.

Incantesimi Primevi di 2° Livello

  • Animale Messaggero (amm): Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio.
  • Banchetto di CeneriI (nec): Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
  • Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
  • Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
  • Creare CiboI (evo): Evochi una quantità cibo che può nutrire più creature.
  • Destriero FantomaticoI (evo): Evochi un cavallo magico.
  • Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
  • Evoca ElementaleI (evo): Evochi un elementale che combatta con te.
  • Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
  • Forma Arborea (tra): Ti trasformi in un albero.
  • Forma di AnimaleI (tra): Ti trasformi in un animale pericoloso.
  • Forma UmanoideI (tra): Assumi la forma di un umanoide.
  • Foschia Occultante (evo): Occulti le creature in una nube di foschia.
  • FrantumareI (inv): Frantumi un oggetto con un attacco sonoro ad alta frequenza.
  • Freccia AcidaI (inv): Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
  • Ifa FunginaI (nec): Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno
  • IngrandireI (tra): La taglia di una creatura aumenta.
  • Intralciare (tra): Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare.
  • Luminescenza (inv): Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
  • Movimenti del RagnoI (tra): Concedi velocità di scalare a una creatura.
  • Mutare la Pelle (nec): Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
  • OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
  • Parlare con gli Animali (div): Comunichi con gli animali.
  • Pelle CoriaceaI (abi): La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea.
  • Polvere Luccicante (inv): Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
  • Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
  • RagnatelaI (evo): Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
  • Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
  • Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
  • RestringereI (tra): Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola.
  • Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
  • Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
  • Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
  • Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
  • RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
  • Scavo RapidoI (tra): Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
  • Scolpire Legno (tra): Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
  • ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
  • Sfera InfuocataI (inv): Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
  • Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
  • StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
  • Stomaco di FerroI (tra): La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.

Incantesimi Primevi di 3° Livello

  • Anti-IndividuazioneN (abi): Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
  • Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
  • Fondersi nella Pietra (tra): Ti fondi in un blocco di pietra.
  • Forma di InsettoI (tra): Ti trasformi in un pericoloso insetto gigante.
  • FulmineI (inv): Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
  • Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
  • Legato a Terra (tra): Porti a terra una creatura volante.
  • LentezzaI (tra): Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
  • Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
  • Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
  • Muro di SpineI (evo): Crei un muro di rovi.
  • Muro di Vento (inv): Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
  • Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
  • Nube Maleodorante (evo): Formi una nube che nausea le creature.
  • Palla di FuocoI (inv): Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
  • Piedi PinnatiI (tra): Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
  • Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
  • Sabbie MobiliI (tra): Fai sussultare la superficie.
  • VelocitàI (tra): Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
  • Visione dell'AnimaleI (div): Sposti i tuoi sensi su un animale.

Incantesimi Primevi di 4° Livello

  • Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
  • CreazioneI (evo): Crei un oggetto temporaneo.
  • Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
  • Forma di DinosauroI (tra): Ti trasformi in un dinosauro.
  • Forma Gassosa (tra): Trasformi una creatura consenziente in una nube volante.
  • Forma VolanteI (tra): Ti trasformi in un combattente volante.
  • Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
  • Muro di FuocoI (inv): Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
  • Nebbia Solida (evo): Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
  • Parlare con i Vegetali (div): Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
  • Pelle di PietraI (abi): Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
  • Scaglie RiflettentiI (abi): Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
  • Scolpire Pietra (tra): Scolpisci un cubo di pietra.
  • Scudo di FuocoI (inv): Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
  • Tempesta di ArmiI (inv): Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa.
  • Terreno IllusorioI, N (ill): Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
  • Torrente ImpetuosoI (inv): Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua.
  • VolareI (tra): Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.

Incantesimi Primevi di 5° Livello

  • Cono di FreddoI (inv): Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
  • Controllare Acqua (inv): Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
  • EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
  • Evoca GiganteI (evo): Evochi un gigante che combatta con te.
  • Forma ElementaleI (tra): Ti trasformi in un elementale.
  • Forma VegetaleI (tra): Ti trasformi in una pericolosa creatura con il tratto vegetale.
  • Frenesia LunareI (tra): Creature consenzienti sviluppano zanne ed artigli e sono in preda alla follia.
  • Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
  • Maledizione del Marinaio (nec): Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
  • Muro di GhiaccioI (inv): Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
  • Muro di PietraI (evo): Crei un muro di pietra.
  • Nube MortaleI (nec): Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
  • PassaparetiI, N (evo): Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
  • Traslazione ArboreaI, N (evo): Ti teletrasporti da un albero all'altro.

Incantesimi Primevi di 6° Livello

Incantesimi Primevi di 7° Livello

  • Corpo InfuocatoI (tra): Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
  • Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
  • Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
  • Eruzione VulcanicaI (inv): Sprigioni spruzzi di lava che bruciano le creature e le incastonano nella roccia.
  • Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
  • Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
  • Maschera di TerroreI (ill): L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
  • RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
  • Senza OstacoliI (abi): Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali.
  • Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.

Incantesimi Primevi di 8° Livello

Incantesimi Primevi di 9° Livello

  • DisgiunzioneN (abi): Disattivi o distruggi un oggetto magico.
  • ImplosioneI (inv): Fai collassare una creatura su sé stessa.
  • MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
  • Natura Ostile (amm): Animali, piante e condizioni atmosferiche diventano ostili nei confronti di creature a tua scelta.
  • Sciame di MeteoreI (inv): Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
  • Tempesta di VendettaI (inv): Crei un'enorme tempesta pericolosa.
  • Trasformazione (tra): Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.

Incantesimi Primevi di 10° Livello

  • Cataclisma (inv): Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
  • Fenomeno Primevo (div): Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi.
  • Incarnare Natura (tra): Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura.
  • Mandria Primeva (tra): Trasformi creature consenzienti in mammut.
  • Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
  • RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Primal_Spells