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*'''[[Sabbie Mobili]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai sussultare la superficie.
*'''[[Sabbie Mobili]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai sussultare la superficie.
*'''[[Sfera di Invisibilità]]<sup>I</sup> (ill)''': Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate.
*'''[[Sfera di Invisibilità]]<sup>I</sup> (ill)''': Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate.
*'''[[Tazza di Polvere]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere.
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco.
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco.
*'''[[Trama Ipnotica]] (ill)''': Colori cangianti abbagliano ed affascinano le creature.
*'''[[Trama Ipnotica]] (ill)''': Colori cangianti abbagliano ed affascinano le creature.
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*'''[[Sottrazione Fantasma]] (ill)''': Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria.
*'''[[Sottrazione Fantasma]] (ill)''': Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria.
*'''[[Suggestione Inconscia]]<sup>I</sup> (amm)''': Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco.
*'''[[Suggestione Inconscia]]<sup>I</sup> (amm)''': Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco.
*'''[[Tempesta Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo.
*'''[[Tentacoli Neri]] (evo)''': Tentacoli in un'area afferrano le creature.
*'''[[Tentacoli Neri]] (evo)''': Tentacoli in un'area afferrano le creature.
*'''[[Trasporto Telecinetico]] (inv)''': Sposti un oggetto grande.
*'''[[Trasporto Telecinetico]] (inv)''': Sposti un oggetto grande.

Versione delle 09:38, 16 giu 2021

Lista degli Incantesimi Arcani

Trucchetti Arcani

  • Arco ElettricoI (inv): Colpisci una o due creature con fulmini.
  • Fiotto AcidoI (inv): Infliggi danni da acido alle creature.
  • FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
  • ImpedimentoI (evo): Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
  • Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
  • Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
  • LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
  • Luci Danzanti (inv): Crea quattro luci fluttuanti che puoi muovere.
  • Mano MagicaI (inv): Dai l'ordine a una mano magica di muovere un oggetto.
  • MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
  • Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
  • Produrre FiammaI (inv): Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
  • Proiettile TelecineticoI (inv): Scagli un oggetto contro una creatura.
  • Raggio di GeloI (inv): Infliggi danni da freddo a una creatura.
  • ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
  • SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
  • Suono FantasmaI (ill): Crei suoni falsi.
  • Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.

Incantesimi Arcani di 1° Livello

  • AgitareI (amm): Mandi in sovraccarico la mente e il corpo di un bersaglio, costringendolo a diventare irrequieto e iperattivo.
  • AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
  • Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
  • Armatura MagicaI (abi): Ti proteggi con un'armatura magica.
  • Aura MagicaI, N (ill): Cambi il modo in cui appare la magia di un oggetto agli incantesimi di individuazione.
  • Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
  • Caduta Morbida (abi): Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
  • Camuffamento IllusorioI (ill): Assumi l'aspetto di un'altra creatura.
  • Carico della Formica (tra): Il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
  • CharmeI (amm): Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
  • Colpo Accurato (div): Rendi il tuo prossimo attacco particolarmente accurato.
  • ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prona o alzarsi in piedi.
  • Condividere SapienzaI (div): Condividi la tua conoscenza con le creature toccate.
  • Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
  • Dardo IncantatoI (inv): Bersagli le creature con dardi infallibili di forza magica.
  • Disco Fluttuante (evo): Un disco di energia ti segue, trasportando oggetti.
  • Disorientare (amm): Pianti semi di confusione nella mente del tuo bersaglio, rendendo maldestri sia le sue azioni che i suoi pensieri.
  • Esplosione AcidaI (inv): Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
  • Evoca AnimaleI (evo): Evochi un animale che combatta con te.
  • Evoca CostruttoI (evo): Evochi un costrutto che combatta con te.
  • Folata di Vento (inv): Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature.
  • Forma MinuscolaI (tra): Ti trasformi in un animale non pericoloso.
  • Gemma a FrantumazioneI (abi): Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
  • LegareI (abi): Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.
  • Mani BruciantiI (inv): Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
  • Morso del Ragno (nec): Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
  • Negare OdoreI (abi): Sopprimi l'odore di una creatura.
  • Oggetto FalsificatoI (ill): Camuffi un oggetto per farlo apparire perfetto o scadente.
  • Oggetto IllusorioI (ill): Crei un'illusione verosimile di un oggetto.
  • Onda d'UrtoI (inv): Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
  • Palla di NeveI (inv): Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
  • Passo Rapido (tra): Accelera notevolmente la tua velocità.
  • Passo VeloceI (tra): Incrementi la tua velocità per 1 ora.
  • PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
  • Peste del Goblin (nec): Infetti una creatura con la peste del goblin.
  • Prevedere PericoloI (div): Concedi al bersaglio un barlume di preveggenza.
  • Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
  • Rampicanti MacabriI (nec): Le creature in una linea subiscono danni di tipo negativo e sanguinamento.
  • Runa Messaggio (div): Registri un messaggio della durata massima di 5 minuti e iscrivi una runa speciale su qualsiasi superficie non custodita entro portata.
  • RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
  • SaltareI (tra): Effettui un salto notevole.
  • Scambiare AspettoN (ill): Scambi il tuo aspetto con quello di qualcun altro.
  • SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
  • Servitore Inosservato (evo): Crei una creatura invisibile al tuo servizio.
  • SonnoI (amm): Fai addormentare le creature in un'area piccola.
  • SopportareI (amm): Rinvigorisci la mente della creatura toccata, spronandola a perseverare.
  • Spinta IdraulicaI (inv): Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
  • Spruzzo Colorato (ill): Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature.
  • Spruzzo GelidoI (inv): Un cono di schegge di ghiaccio esplode dalle due mani aperte e ricopre il bersaglio in uno strato di gelo.
  • Stretta FolgoranteI (inv): Fulmini una creatura con l'elettricità.
  • Strumento Temporaneo (evo): Evochi nelle tue mani un semplice attrezzo temporaneo, come una pala o una corda.
  • Sudario di Penombra (inv): Avvolgi il bersaglio in un sudario d'ombra.
  • Unto (evo): Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
  • VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.

Incantesimi Arcani di 2° Livello

  • Banchetto di CeneriI (nec): Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
  • Bocca Magica (ill): Fai apparire una bocca illusoria per pronunciare un messaggio.
  • Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
  • Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
  • Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
  • Creare CiboI (evo): Evochi una quantità cibo che può nutrire più creature.
  • Creatura IllusoriaI (ill): Crei un'illusione verosimile di una creatura.
  • Destriero FantomaticoI (evo): Evochi un cavallo magico.
  • Dissimulare (ill): Le aure di una creatura appaiono come se fossero di un'altra.
  • Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
  • Evoca ElementaleI (evo): Evochi un elementale che combatta con te.
  • Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
  • Forma UmanoideI (tra): Assumi la forma di un umanoide.
  • Foschia Occultante (evo): Occulti le creature in una nube di foschia.
  • Freccia AcidaI (inv): Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
  • Immagine Speculare (ill): I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi.
  • IngrandireI (tra): La taglia di una creatura aumenta.
  • InvisibilitàI (ill): Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco.
  • Mano Spettrale (nec): Una mano semi corporea tocca le creature per renderle bersaglio dei tuoi incantesimi.
  • Manovra Telecinetica (inv): Disarmi, spingi o sbilanci una creatura telecineticamente.
  • Movimenti del RagnoI (tra): Concedi velocità di scalare a una creatura.
  • Mutare la Pelle (nec): Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
  • OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
  • Polvere Luccicante (inv): Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
  • RagnatelaI (evo): Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
  • Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
  • Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
  • RestringereI (tra): Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola.
  • Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
  • Risata Incontenibile (amm): Una risata incontrollabile rende una creatura incapace di compiere tutte le proprie azioni.
  • Scassinare (tra): Rendi una porta, una serratura o un contenitore più facile da aprire, con la possibilità di aprirlo immediatamente.
  • Scavo RapidoI (tra): Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
  • ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
  • Sfera InfuocataI (inv): Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
  • Sfocatura (ill): Rendi la forma del bersaglio sfocata e difficile da colpire.
  • Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
  • Stomaco di FerroI (tra): La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
  • Tocco di Idiozia (amm): Offuschi la mente di un bersaglio con un tocco.
  • Vedere InvisibilitàI (div): Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
  • Vita FalsataI (nec): Ottieni pf temporanei.

Incantesimi Arcani di 3° Livello

  • Anti-IndividuazioneN (abi): Proteggi una creatura o un oggetto dall'individuazione.
  • Arma Spettrale (tra): Un'arma ha effetto sulle creature incorporee.
  • Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
  • Chiaroudienza (div): Puoi udire attraverso un sensore magico invisibile.
  • Estasiare (amm): Le creature sono affascinate dal tuo discorso.
  • Fondersi nella Pietra (tra): Ti fondi in un blocco di pietra.
  • FulmineI (inv): Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
  • Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
  • Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
  • Legato a Terra (tra): Porti a terra una creatura volante.
  • Leggere nella MenteN (div): Leggi i pensieri superficiali di una creatura.
  • LentezzaI (tra): Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
  • Levitazione (inv): Fai fluttuare un oggetto o creatura a qualche metro da terra.
  • LocalizzareI, N (div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
  • Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
  • Muro di Vento (inv): Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
  • Nube Maleodorante (evo): Formi una nube che nausea le creature.
  • Pagina Segreta (ill): Alteri l'apparenza di una pagina.
  • Palla di FuocoI (inv): Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
  • ParalizzareI (amm): Blocchi un umanoide sul posto.
  • Piedi PinnatiI (tra): Trasforma i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
  • Pozzo Gravitazionale (inv): Crei una sfera di gravità alterata.
  • Restringere Oggetto (tra): Riduci un oggetto alle dimensioni di una moneta.
  • Sabbie MobiliI (tra): Fai sussultare la superficie.
  • Sfera di InvisibilitàI (ill): Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate.
  • Tazza di PolvereI (nec): Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere.
  • Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco.
  • Trama Ipnotica (ill): Colori cangianti abbagliano ed affascinano le creature.
  • VelocitàI (tra): Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.

Incantesimi Arcani di 4° Livello

  • Allucinazione MortaleI (ill): Introduci un'immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire.
  • Ancora Dimensionale (abi): Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
  • Chiaroveggenza (div): Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile.
  • ConfusioneI (amm): Disorienti una creatura, facendola agire a caso.
  • CreazioneI (evo): Crei un oggetto temporaneo.
  • Forma Gassosa (tra): Trasforma una creatura consenziente in una nube volante.
  • Forma VolanteI (tra): Ti trasformi in un combattente volante.
  • Frasi DimenticateR (div): Usi questo incantesimo per restaurare il materiale da importanti testi, storici o meno.
  • Globo di InvulnerabilitàN (abi): Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
  • Immunità agli Incantesimi (abi): Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
  • Incubo (ill): Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti.
  • Individuazione dello ScrutamentoI, N (div): Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell'area.
  • IntermittenzaI (evo): Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo.
  • Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
  • Maledizione del Reietto (amm): Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
  • Muro di FuocoI (inv): Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
  • Nebbia Solida (evo): Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
  • Pelle di PietraI (abi): Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
  • Porta DimensionaleI (evo): Ti teletrasporti fino a 36 metri.
  • Rivela BugieN (div): Individui abilmente bugie e falsità.
  • Santuario PrivatoN (abi): Una nebbia nera impedisce di percepire, scrutare e leggere nella mente di chiunque al suo interno.
  • Scaglie RiflettentiI (abi): Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
  • Scolpire Pietra (tra): Scolpisci un cubo di pietra.
  • Scudo di FuocoI (inv): Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
  • Sfera Elastica (abi): Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla.
  • SuggestioneI (amm): Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire.
  • TelepatiaI (div): Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina.
  • Tempesta di ArmiI (inv): Moltiplica un'arma che stai impugnando ed attacca più creature con essa.
  • Terreno IllusorioI, N (ill): Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
  • Trucco della CordaN (evo): Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale.
  • VeloI (ill): Camuffi molte creature in altre creature.
  • VolareI (tra): Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.

Incantesimi Arcani di 5° Livello

  • AllucinazioneI (ill): Una creatura crede che una cosa sia un'altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c'è.
  • Camminare nelle OmbreN (evo): Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre.
  • Cono di FreddoI (ine): Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
  • Controllare Acqua (inv): Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
  • Disperazione OpprimenteI (amm): Fai piangere a dirotto una creatura.
  • EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
  • Evoca DragoI (evo): Evochi un drago che combatta con te.
  • Forma ElementaleI (tra): Ti trasformi in un elementale.
  • Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
  • Legame TelepaticoN (div): Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze.
  • LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
  • Maledizione del Marinaio (nec): Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
  • Manto di Colori (ill): Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti.
  • Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
  • Muro CromaticoI (abi): Un muro di luci offre una protezione specifica in base al colore.
  • Muro di GhiaccioI (inv): Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
  • Muro di PietraI (evo): Crei un muro di pietra.
  • Nube MortaleI (nec): Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
  • Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
  • PassaparetiI, N (evo): Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
  • Scena IllusoriaI (ill): Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti.
  • Sonda MentaleN (div): Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura.
  • Sottrazione Fantasma (ill): Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria.
  • Suggestione InconsciaI (amm): Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco.
  • Tempesta AcidaI (inv): Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo.
  • Tentacoli Neri (evo): Tentacoli in un'area afferrano le creature.
  • Trasporto Telecinetico (inv): Sposti un oggetto grande.
  • Visione FalsaN (ill): Inganni un incantesimo di scrutamento.

Incantesimi Arcani di 6° Livello

Incantesimi Arcani di 7° Livello

  • Bersaglio Accurato (div): Rendi più attacchi contro una creatura particolarmente accurati.
  • ContingenzaI (abi): Prepari un incantesimo da innescare in seguito alle condizioni che tu decidi.
  • Corpo InfuocatoI (tra): Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
  • Distorcere Mente (amm): Confondi una creatura, potenzialmente in modo permanente.
  • Duplicare NemicoI (evo): Crei un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto.
  • Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
  • Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
  • Faro Temporale (div): Crei un faro nel tempo, con l'intenzione di ritornarci se le cose dovessero mettersi male.
  • Immagine ProiettataI (ill): Crei un'illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi.
  • Inversione della GravitàN (inv): Inverti la spinta gravitazionale in un'area.
  • Maschera di TerroreI (ill): L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
  • Parola del Potere, AccecareI, N (amm): Pronunci una parola che acceca una creatura.
  • Reggia MeravigliosaN (evo): Evochi una residenza sicura in un semipiano.
  • Riflettere IncantesimoN (abi): Rifletti indietro gli incantesimi a chi li lanciati.
  • Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planati.
  • Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
  • Spruzzo Prismatico (inv): Sprigioni raggi di luce arcobaleno che hanno vari effetti sulle creature in un cono.

Incantesimi Arcani di 8° Livello

  • Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
  • Consiglio Onirico (ill): Comunichi attraverso un sogno condiviso.
  • Danza Irrefrenabile (amm): Il bersaglio è sopraffatto da una voglia irrefrenabile di danzare.
  • Forma di MostruositàI (tra): Ti trasformi in un potente mostro.
  • Labirinto (evo): Intrappoli una creatura in un labirinto extradimensionale.
  • Muro Prismatico (abi): Crei un muro protettivo con sette strati cromatici.
  • Orrido AvvizzimentoI (nec): Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni.
  • Osservazione Incessante (div): Tu ed altre creature tracciate la posizione esatta di un soggetto attraverso lo scrutamento.
  • Parola del Potere, StordireI, N (amm): Pronunci una parola che stordisce una creatura.
  • Raggio PolareI (inv): Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
  • Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
  • Sparizione (ill): Rendi una creatura invisibile, silente e impossibile da individuare da tutti i sensi.
  • TerremotoI (inv): Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
  • Trama Scintillante (ill): Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono.
  • Vuoto MentaleN (abi): Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni.

Incantesimi Arcani di 9° Livello

  • DisgiunzioneN (abi): Disattivi o distruggi un oggetto magico.
  • Fatale (ill): Spaventi e infliggi danni mentali a un grande numero di creature, anche al punto di ucciderle.
  • ImplosioneI (inv): Fai collassare una creatura su sé stessa.
  • MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
  • Parola del Potere, UccidereI, N (amm): Pronunci una parola che uccide una creatura.
  • Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte.
  • Reggia Gloriosa (evo): Evochi una reggia che dura 1 giorno.
  • Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
  • Sciame di MeteoreI (inv): Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
  • Sfera Prismatica (abi): Crei una sfera protettiva composta di sette strati cromatici.
  • Trasformazione (tra): Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.

Incantesimi Arcani di 10° Livello

  • Cataclisma (inv): Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
  • Desiderio (div): Esprimi un desiderio per duplicare incantesimi arcani.
  • Fermare il Tempo (tra): Fermi brevemente il tempo per tutto tranne che per te.
  • PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
  • RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Arcane_Spells